contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Il Maltempo sferza Ancona e non solo

1' di lettura
1683

pioggia, meteo, maltempo

Ondata di maltempo ad Ancona e provincia. Vigili del Fuoco al lavoro. L’allerta resta

Come preannunciato dalle previsioni meteo, anche la provincia di Ancona dal primissimo pomeriggio è stata interessata dall’ondata di maltempo. I comuni maggiormente colpiti sono stati Ancona e la costa, Osimo, Filottrano e Jesi. Al lavoro i vigili del fuoco che hanno registrato ben trenta interventi d’emergenza per frane, allagamenti, danni dovuti al forte vento ma anche a grandinate. Tra gli interventi di maggior rilievo a causa della straordinaria grandinata quello di Filottrano dove due persone a bordo di un mezzo sono rimaste intrappolate per il fango e poi recuperate grazie ai Vigili del Fuoco.

Da Camerano nessuna grossa criticità riscontrata. Fossi e canali hanno retto alla pioggia e favorito il normale deflusso dell’acqua senza particolari problemi. “Le manutenzioni delle scorse settimane - fa sapere l’assessore Costantino Renato di Camerano- sono state utili per prevenire i problemi di fuoriuscita dai fossi. Il gruppo di Protezione civile rimarrà in allerta fino a domani mattina.”

L’allerta resta. Permane inoltre l’allerta meteo ad Ancona, come nelle Marche dalla mezzanotte del 6 Maggio alle 00:00 del 7 maggio. Per quanto riguarda l’anconetano previste raffiche di vento, temporali sparsi e possibili problematiche idrogeologiche.



pioggia, meteo, maltempo

Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2019 alle 20:40 sul giornale del 06 maggio 2019 - 1683 letture