contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Lezioni di salti in bici al Conero Dirt Lab di Sappanico

2' di lettura
1926

ASD Conero Dirt

Lezione di salti in bici sabato 11 maggio presso il Conero Dirt Lab, la pump track arena incastonata fra le colline di Sappanico, a pochi km dal centro di Ancona.

L’impianto, unico nel suo genere grazie alla pista in cemento illuminata ed alle linee da dirt jump su fondo sterrato per effettuare evoluzioni acrobatiche, è stato realizzato dai ragazzi Luca e Edoardo dell’associazione “ASD Conero Dirt & Ride” che ne curano la gestione. In cattedra è salito Daniel Ferri, uno dei migliori atleti italiani in questa disciplina, sbalordendo tutti con alcuni trick di altissimo livello che sfidavano le leggi di gravità.

Daniel, originario di Fano, vive fra l’italia ed il Canada, terra di elezione del dirt jump dove si è trasferito lo scorso anno proprio per confrontarsi con i migliori riders in circolazione. Tornato per un breve periodo in Italia ha colto volentieri quest’occasione di trasferire un po’ della sua esperienza ai giovani riders del territorio. Dieci i partecipanti al corso rivolto, a biker con qualche esperienza alle spalle, provenienti dalle Marche e dall’Emilia Romagna i quali grazie a i consigli tecnici di Daniel si sono cimentati con difficoltà sempre crescenti riuscendo a fine giornata su salti che gli stessi ritenevano fuori della propria portata. In tal senso menzione speciale per Alessia, giovane bmx-racer di San Marino che a fine giornata ha chiuso la “doppia linea grossa” aperta in genere ai soli professionisti.

Soddisfazione di Daniel Ferri e dei ragazzi della “ASD Conero Dirt & Ride” per il successo dell’iniziativa che, in coerenza con lo spirito costituente dell’associazione, contribuisce a diffondere la cultura delle discipline gravity, caratterizzate da una elevata capacità di socializzazione e preparazione tecnica. Saper condurre la dirt bike in un tracciato pump-track significa avere un ottimo feeling con il mezzo ed un buon coordinamento del corpo, la pump track è pensata per qualsiasi livello di esperienza e la coesistenza fra rider esperti e novizi permette una progressione veloce e la creazione di una comunità di amici.



... ASD Conero Dirt


ASD Conero Dirt

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2019 alle 16:31 sul giornale del 14 maggio 2019 - 1926 letture