contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerata: inaugurato il nuovo impianto per il tennis. Tante le iniziative sportive e sociali del circolo

2' di lettura
651

Il Circolo Tennis Camerata si rinnova e inaugura un efficiente e moderno impianto sportivo all’interno della sua sede grazie all’intervento dell’amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi infatti il sindaco Paolo Tittarelli ed il presidente del circolo tennis locale Stefano Sallei hanno tagliato il nastro inaugurale della nuova struttura, concretizzando così il progetto di ammodernamento con il rifacimento integrale della copertura di un campo e consolidando l’intero impianto.

“Il Circolo Tennis Camerata – ha detto il sindaco Tittarelli – ricopre un ruolo molto importante sia a livello sportivo che sociale ed ha dimostrato negli anni di essere un punto di riferimento per l’aggregazione dei giovani oltre che essere sempre al servizio della comunità”.

Sallei ha ricordato la storia dell’associazione sportiva ed ha ringraziato l’amministrazione comunale, sempre sensibile alle esigenze degli sportivi e dei cittadini. Il Circolo Tennis Camerata è attivo dal 1982 e nel 1995 è stata istituita la Scuola Tennis. Ha aperto la stagione 2019 sulla scia dei prestigiosi risultati ottenuti in diverse manifestazioni locali e non solo, proponendo alla comunità la propria attività basata sui valori dello sport.

Nella sua storia recente l' A.S.D. Circolo Tennis si è distinta, in ambito agonistico, per la promozione in serie C del Campionato a Squadre, passando dalla fase interregionale alla fase nazionale, mettendosi in mostra anche attraverso alcune manifestazioni regionali di prestigio, quali il Memorial Claudio Giuseppucci, il Campionato Regionale a squadre che incorona i migliori atleti del territorio marchigiano. Gli atleti del Circolo Tennis provengono tutti dalla Scuola Tennis fondata a Camerata Picena nel 1995, autentica fucina di talenti e che oggi conta oltre 60 bambini e ragazzi compresi fra i 4 e i 18 anni.

Ci sono poi i corsi per adulti molto frequentati da appassionati del territorio. La scuola tennis è coordinata e diretta dagli istruttori FIT Daniele Giuliani ed Alessio Giuliani. Nei mesi di giugno e luglio, con il patrocinio del comune di Camerata, si svolgerà presso il Circolo Tennis, il centro estivo sportivo che coinvolgerà tanti giovani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2019 alle 16:53 sul giornale del 17 maggio 2019 - 651 letture