Rinnovabili, a Portonovo il ''Marche Energy Day'' di Confapi

2' di lettura Ancona 21/05/2019 - Confapi Ancona organizza Marche Energy Day 2019, un’occasione unica per scoprire tutte le potenzialità delle fonti di energia rinnovabile e per approfondire tematiche importanti per le imprese attraverso una attenta analisi sull’attuale situazione energetica.

L’appuntamento è fissato per venerdì 24 maggio dalle ore 9.00 al Seebay Hotel di Portonovo. “L’obiettivo dell’evento - che sarà aperto dal presidente di Confapi Ancona Michele Mencarelli con delega all’Energia per il gruppo giovani di Confapi nazionale ha detto lo stesso presidente - avvia un tavolo permanente di discussione ed approfondimento che resterà virtualmente aperto fino all’edizione 2020 per valutare le e validare le considerazioni che saranno emerse da questo primo forum”.

“Si tratta di un mercato vivace ed in crescita che offre notevoli opportunità che vanno nella direzione della sostenibilità e del risparmio – ha aggiunto Mencarelli – e che offre quindi notevoli opportunità occupazionali”. “Come Confapi siamo molto attenti a realizzare eventi che offrano opportunità molto concrete agli imprenditori” – ha concluso.

La giornata si articolerà in una prima parte di interventi utili per analizzare lo stato dell’arte del settore facendo una fotografia sulla ripartenza del mercato dell’energia, le prospettive del mercato elettrico e la cessione dell’energia ragionando anche sui rischi e le opportunità degli impianti incentivati. Quindi si guarderà al futuro delle opportunità in arrivo che riguardano sia l’efficientamento energetico che la produzione anche in sviluppo tecnologico e di strumenti per la gestione degli impianti.

Tra i relatori interverranno anche: Massimo Sbriscia Dirigente Regione Marhce, Pietro Pitingolo, Co-Funfder Suncity, Stefano Cavriani, Director EgoGroup e consigliere di Italia Solare, Claudio Conti, General Manager MC Energy, Marco Panzavuota, Ceo Green Energy Service, Andrea Parrini, Ceo PM Service Spa, Carlotta Pantaleoni, Key Account MC Energy.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2019 alle 18:27 sul giornale del 22 maggio 2019 - 465 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, portonovo, energia rinnovabile, confapi ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7KJ