contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Scoppia la polemica per i palloncini all'inaugurazione. L’amministrazione: “Sono biodegradabili”

1' di lettura
3787

In occasione dell’inaugurazione del passetto sono stati lasciati volare decine di palloncini liberati dai bambini, scatenando però le ire ambientaliste dei più attenti all’ambiente. Ma l’amministrazione tranquillizza: “sono palloncini biodegradabili”

I bambini tirano il lenzuolo e dai rinnovati laghetti del passetto si involano decine di palloncini, che sospinti dalla brezza hanno lasciato la falesia per sorvolare il mare. Una scena di sicuro impatto scenografico quella proposta per l’inaugurazione dei laghetti del passetto (l’articolo qui), che però ha sollevato dubbi in molti dei presenti e in chi quella scena l’ha osservata tramite le foto caricate sui social.

Dubbi relativa alle politiche anti inquinamento che la stessa amministrazione comunale ha intrapreso, vietando appena un mese fa l’utilizzo della plastica monouso in tutte le spiagge doriche (qui l’articolo). Così sotto le foto dei palloncini si affollano i commenti, di chi critica aspramente l’iniziativa o chi semplicemente fa notare che la scelta non sia stata delle più oculate. Numerosi coloro che hanno scelto di esprimere le proprie rimostranze nella pagina Facebook dell’Amministrazione comunale, che ha prontamente risposto alle critiche. “Quei palloncini sono in materiale biodegradabile” il commento di risposta dell’addetto ai social del comune. Soddisfatta dalla risposta gli utenti, che dimostrano che le loro osservazioni come nella città si viva un’attenzione alle politiche ambientali e all’eliminazione della plastica.



Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2019 alle 13:26 sul giornale del 03 giugno 2019 - 3787 letture