Cantiere delle Marche vara il M/Y Archipelago, Darwin Class 102

1' di lettura Ancona 16/06/2019 - Il 15 giugno, al cospetto dell’Armatore e della sua famiglia, Cantiere delle Marche ha varato il Darwin Class 102 Archipelago

Si tratta del quinto Darwin 102 prodotto dal cantiere anconetano.

Immediatamente dopo la cerimonia di varo, Archipelago ha raggiunto la nuovissima e super attrezzata banchina di Cantiere delle Marche dove si sono svolti i festeggiamenti. Il varo di questo yacht è stato anche l’occasione per inaugurare la nuova struttura di Cantiere delle Marche, una struttura che consentirà al cantiere di ospitare yacht in fase di completamento o per lavori di manutenzione.

Archipelago viene ad arricchire la numerosa flotta dei Darwin Class, una serie di yacht semi-custom che comprende unità di dimensioni diverse accomunate da un design molto caratterizzante e da prestazioni straordinarie per quanto riguarda il comfort e la tenuta del mare. Yacht solidi, costruiti in acciaio e alluminio, con equipaggiamenti al top e un’autonomia più che transatlantica. I Darwin rimangono il cavallo di battaglia di CdM che negli ultimi anni ha iniziato con successo a costruire anche explorer yacht interamente custom.

Con una lunghezza totale di 31 metri e una larghezza di 7,43m, Archipelago può ospitare fino a 10 passeggeri e 6 membri di equipaggio. Dotato di due motori Caterpillar C18 Acert da 500kW, lo yacht raggiunge la velocità di 13 nodi e ha un’autonomia, alla velocità economica di 9,5 nodi, di 4.700 miglia nautiche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2019 alle 18:44 sul giornale del 17 giugno 2019 - 839 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Fb