contatore accessi free

Qualità dell'aria, superato il livello di guardia di ozono

stazione di monitoraggio della qualità dell'aria dell'Arpam, centralina Arpam 1' di lettura Ancona 28/06/2019 - L’ARPAM ha comunicato che nella stazione di monitoraggio della qualità dell’aria di Ancona Cittadella giovedì sera 27 giugno alle ore 23 è stata registrata la concentrazione oraria di Ozono pari a 203 microgrammi al metro cubo, superiore alla soglia di guardia di 180 microgrammi al metro cubo.

L’ozono è un gas irritante per gli occhi e le vie respiratorie. La Regione Marche comunica che le altre 12 stazioni non hanno registrato superamenti della soglia di informazione, ma consiglia comunque l’intera popolazione di attenersi alle seguenti precauzioni a tutela della salute: evitare che le persone più fragili, quali bambini, anziani, cardiopatici, persone affette da malattie respiratorie croniche, stiano a lungo all’aperto in particolare tra le ore 12 e le ore 16; inoltre che tutti evitino, nelle stesse ore, prolungati sforzi fisici all’aperto. Si raccomanda un’alimentazione leggera, ricca di verdura e frutta e di bere molto, ma non alcolici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2019 alle 16:55 sul giornale del 29 giugno 2019 - 592 letture

In questo articolo si parla di attualità, arpam, ancona, comune di ancona, ozono, qualità dell'aria, stazione di monitoraggio, centralina arpam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a868





logoEV
logoEV