Canottaggio: i giovani del 'Maggi' in acqua all'Idroscalo di Milano

1' di lettura Ancona 04/07/2019 - Un altro duro impegno per i giovani canottieri del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco “A. Maggi” di Ancona. Dopo l’incetta di medaglie nella due giorni di Mercatale di Pesaro, gli atleti dorici scenderanno in acqua all’Idroscalo di Milano, la “Scala” del canottaggio italiano.

Da venerdì 5 luglio fino a domenica 7 si svolgerà infatti la trentesima edizione del Festival dei giovani sotto la regia tecnica congiunta del Comitato regionale della Lombardia, della Federazione italiana canottaggio e Idroscalo club. L’evento, il più grande appuntamento remiero nazionale giovanile, accoglierà nel capoluogo lombardo quasi 2.000 atleti provenienti da più di 120 società della nostra penisola. In programma tre giornate di finali. I risultati delle singole sfide porteranno all’attribuzione di un punteggio che permetterà di incoronare la società più forte d’Italia nel settore giovanile under 14. Il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco “A. Maggi” è l’unico team marchigiano che gareggerà con le più blasonate società italiane.

“Ci saranno società di altissimo livello – spiega il coach Guido Guidi, prima di partire per la Lombardia con i suoi ragazzi -. Speriamo di fare bene, Certo saranno presenti società del calibro della Canottieri Varese vincitrice dell’edizione 2018 ma anche Posillipo, Milano stessa, le Fiamme Gialle, le Fiamme Oro… speriamo di fare bella figura”.

Alla volta di Milano partono domani una decina di ragazzi che gareggeranno nel quattro, nel doppio, nei singoli, nel 720 e formeranno altresì l’equipaggio regionale. Questi i ragazzi e le gare in cui saranno impegnati: categoria cadetti: Alessandro Valeri; categoria allievi C: Bufarini Riccardo, Bufarini Leonardo, Latini Francesco, Ninfadoro Antonio, Culeva Cristian, Natalucci Enrico; categoria allievi B2: Capodagli Morris; categoria allievi B1: Ninfadoro Federico.


da Gruppo sportivo Vigili del Fuoco “A. Maggi”
     Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2019 alle 15:58 sul giornale del 05 luglio 2019 - 1230 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, canottaggio, Gruppo sportivo Vigili del Fuoco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9hR





logoEV