contatore accessi free

Sensi d'estate, alla Corte della Mole il concerto ''Lirica sotto le stelle''

2' di lettura Ancona 06/08/2019 - Mercoledì 7 agosto alle 21.30 per la rassegna Sensi d’Estate 2019 assisteremo ad un imperdibile concerto di musica lirica organizzato dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con L'associazione Amici della Lirica "Franco Corelli" Ancona.

Il concerto “Lirica sotto le stelle” prevede un cast d'eccezione per una serata all'insegna delle più celebri arie d'opera come “Che gelida manina”, "Regnava nel silenzio" e il duetto "Tace il labbro". La coppia di cantanti, formata dal soprano Tatiana Vanderlei e il tenore Max Jota, ci incanterà con voci sublimi e sarà accompagnata dal maestro Silvia Ercolani. Prima dello spettacolo dalle ore 18 sarà possibile degustare ottimi apericena in tema con la serata preparati dal Mica Mole!, nuovo bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazione obbligatoria al numero 335 65 99 295.

Fino alle 24 sono visitabili le sale del Museo Omero e la MOSTRA RABARAMA e i giovani artisti ad ingresso libero. La mostra ospita sculture di Rabarama e le opere finaliste del concorso Arteinsieme, rivolto al modo della scuola. Ispirandosi alla poetica dell’artista gli studenti di licei ed accademie hanno realizzato sculture multisensoriali mentre gli alunni degli istituti comprensivi hanno creato libri tattili: lavori accessibili anche al pubblico non vedente.

Presenti inoltre postazioni audio video con le tracce musicali composte dagli studenti sul tema dell’orchestra, ispirandosi al M° Michele Mariotti. Lo spettacolo, ad ingresso libero, si svolge all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana: i posti a sedere sono limitati (si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità). In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso l’Auditorium “O. Tamburi” all’interno della Mole.

La rassegna Sensi d'estate 2019 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2019 alle 16:31 sul giornale del 07 agosto 2019 - 844 letture

In questo articolo si parla di museo, ancona, spettacoli, museo statale tattile omero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a0sv





logoEV
logoEV