Sensi d'estate: alla Mole ''La leggenda del pianista sull'oceano'' con Luca Talevi e Federico Paolinelli

2' di lettura Ancona 12/08/2019 - Mercoledì 14 agosto alle 21.30 il Museo Tattile Statale Omero vi invita ad aspettare insieme il Ferragosto alla corte della Mole con “La leggenda del pianista sull’oceano” lettura teatrale - concerto di Luca Talevi e Federico Paolinelli per la rassegna Sensi d’Estate 2019.

Si tratta di un lavoro nato con l’idea di trasporre, in una veste che si colloca a metà tra una versione teatrale ed un concerto vero e proprio, la pellicola cinematografica di Giuseppe Tornatore, che ispirandosi al romanzo “Novecento “di Baricco, ha trovato un grande successo di pubblico anche grazie alla colonna sonora composta dal Maestro Ennio Morricone. Lo spettacolo sarà da godere tutto d’un fiato. Prima dello spettacolo alle ore 18 sarà possibile degustare ottimi apericena, in tema con la serata, preparati dal Mica Mole!, nuovo bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazione obbligatoria al numero 335 65 99 295.

Fino alle 24 sono visitabili le sale del Museo Omero e la MOSTRA RABARAMA e i giovani artisti ad ingresso libero. La mostra ospita sculture di Rabarama e le opere finaliste del concorso Arteinsieme, rivolto al mondo della scuola. Ispirandosi alla poetica dell’artista gli studenti di licei ed accademie hanno realizzato sculture multisensoriali mentre gli alunni degli istituti comprensivi hanno creato libri tattili: lavori accessibili anche al pubblico non vedente. Presenti inoltre postazioni audio video con le tracce musicali composte dagli studenti sul tema dell’orchestra, ispirandosi al M° Michele Mariotti.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, si svolge all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana: i posti a sedere sono limitati (si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità). In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso l’Auditorium “O. Tamburi” all’interno della Mole.

La rassegna Sensi d'estate 2019 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2019 alle 16:04 sul giornale del 13 agosto 2019 - 638 letture

In questo articolo si parla di museo, ancona, spettacoli, museo statale tattile omero, sensi d'estate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0DX





logoEV