Falconara: ''Strad'Arte'', all'asta per beneficenza opere di artisti falconaresi

2' di lettura 18/09/2019 - Sabato 21 e domenica 22 settembre si svolgerà presso la Galleria delle Idee in via Bixio 18 a Falconara Marittima la prima edizione di STRAD’ARTE, organizzata dall'associazione Ri.Bò. Unità di Strada ODV in collaborazione con la Proloco Falconamare.

Sarà un'asta di beneficenza in quanto il ricavato finanzierà l’iscrizione a corsi di formazione professionale. Il primo, che partirà i primi di ottobre e a cui parteciperà un “senza fissa dimora”, è un corso per saldatore. La dignità dell’ essere umano è infatti imprescindibile dal lavoro: però anche il lavoro manuale necessita ormai di competenze e specializzazioni che si possono ottenere solo con una specifica preparazione.

Aderiscono all’iniziativa 11 artisti prettamente falconaresi blasonati e di livello nazionale e internazionale: Guido Armeni, Andrea Agostini in arte Ago, Alberto Copparoni, Giacomo Bufarini in arte Run, Stefano Tonti, Fabio Della Lunga per “Sognidelegno”, Sergio Giuliani, Marica Kulik, Gabriella Giuliodori, Luigi Manarini e Fausto Duca. Partecipano donando all’associazione un’opera; alcune saranno realizzate direttamente in loco nella giornata di sabato 21 mattina dalle ore 10,00.

Tutte le realizzazioni rimarranno esposte presso le vetrine della galleria sino a Domenica pomeriggio, quando alle 17,30 il simpatico e bravissimo giornalista Maurizio Socci nelle vesti di banditore darà luogo all’asta. La formula prevista è Asta a Ribasso, o “olandese”.

Nel nostro caso, l’asta parte dalla quotazione di vendita dell’opera, prezzo determinato dall’autore. Questo viene continuamente abbassato fino a quando un partecipante bloccherà per primo l’offerta dicendo “PRESO” aggiudicandosi l’opera. In caso di parità tra due o più partecipanti si procederà con l’estrazione di un numero; il numero più alto sarà vincente. L’aggiudicazione si traduce in una vendita con pagamento immediato (contanti, bancomat o carta di credito) da parte dell’aggiudicatario che otterrà l’opera e una regolare ricevuta. Il prezzo deve essere superiore al prezzo di riserva che verrà svelato dopo la vendita. L'asta si terrà negli spazi fronte locale, nella “galleria” dello stesso condominio di via Bixio.

Evento FB al link: https://www.facebook.com/events/2950497068358737/

Il programma prevede anche altro. Seguirà un rinfresco offerto dagli sponsor del quartiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2019 alle 17:32 sul giornale del 19 settembre 2019 - 1050 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, asta di beneficenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baJ3