Rugby: un successo il 1°Trofeo Stefano Lucarini

1' di lettura Ancona 14/10/2019 - E' stato un successo a trecentosessanta gradi il " 1°Trofeo Stefano Lucarini" riservato alle categorie femminili di Under14 e Under16.

Circa un centinaio di tesserate delle società presenti, a cui va aggiunta la splendida cornice di pubblico che ha animato la domenica del "Nelson Mandela" di Ancona, hanno contribuito allo spettacolo unico della palla ovale in rosa. Grandi contenuti in campo e non solo, con l'agonismo e il rispetto delle regole a farla da padrone. Una sfida vinta con grande personalità dalla Dorica Rugby della presidentessa Stefania Pesaresi capace di aggregare tante società sotto la stella del "Presidente per sempre" Stefano Lucarini.

Sono scese ad Ancona le ragazze del Villorba, Partenope, Benetton, Spartan Queens, Colorno, Puma Bisenzio, Gubbio e L'Aquila. C'erano naturalmente le biancoverdi della Dorica Rugby in vesti di padrone di casa. Le attività sono iniziate già dal sabato sera con cibo, bevande, balli di gruppo e tanti momenti di condivisione. Con l'ausilio degli accompagnatori anconetani è stato possibile far trascorrere la notte alle "giovani ospiti" e ai loro accompagnatori, servire pasti e dar loro tutto quanto necessario per i due giorni.

Grande emozione durante le premiazioni alla presenza di Susanna Lucarini (sorella di Stefano), di Saverio Taglioni presidente dell'Avis di Ancona e del presidente biancoverde dell'URA Ernesto Cimino. Durante il torneo è stato osservato anche un minuto di silenzio in memoria di Rebecca Braglia, la giovane rugbista reggiana morta per un fatalità il 29 aprile 2018.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2019 alle 11:50 sul giornale del 15 ottobre 2019 - 342 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, URA Ancona, dorica rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbC1





logoEV
logoEV