Autovelox a Falconara, i sindacati: ''Il Comune ha annullato in extremis l'incontro con noi''

Cgil Cisl Uil 2' di lettura Ancona 22/10/2019 - In merito alla vicenda dell’autovelox che ha mietuto oltre 34 mila multe sulla variante alla statale 16 tra Falconara e Chiaravalle, CGIL CISL UIL di Falconara hanno chiesto ufficialmente il 26 settembre un incontro al Comune di Falconara.

L’incontro, a lungo caldeggiato, alla fine era stato concesso per lunedì 21 ottobre, salvo poi essere annullato la mattina stessa, senza indicazione di una ulteriore data. Una decisione che ci lascia decisamente contrariati.

Sono circa 10 mila le multe che riguardano cittadini falconaresi e in alcuni casi ci sono lavoratori che hanno preso molte multe perchè il tragitto casa lavoro attraversa proprio quel tratto di strada. In molti casi si tratta di infrazioni per velocità appena superiori al limite, risulta infatti che circa il 75% delle infrazioni riguardi sforamenti inferiori ai 10 KM/h rispetto al limite.

Siamo fortemente convinti che le norme vadano scrupolosamente rispettate e con esse ovviamente i limiti di velocità, tuttavia avremmo voluto avere chiarimenti e risposte in ordine alle seguenti questioni:

- come mai in presenza di una così abnorme quantità di infrazioni fin dal primo giorno non si è immediatamente provveduto a segnalare il fatto alla popolazione?

- come mai, se effettivamente si prospettava un problema di sicurezza, non è stata posta una pattuglia nei pressi del velox?

- come mai non si sono fatte subito presenti le modalità per evitare il pagamento delle procedure amministrative di circa 15 Euro collegate a ciascuna multa consegnata a casa?

- quanto ha effettivamente incassato il comune di Falconara con tali sanzioni e soprattutto che utilizzo intende farne?

- che cosa intende fare ora l’Amministrazione Comunale, rispetto alla collocazione e funzionamento del velox?

Queste domande le poniamo oggi pubblicamente, sperando di poter avere le risposte direttamente dall’Amministrazione in un apposito incontro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2019 alle 16:23 sul giornale del 23 ottobre 2019 - 1137 letture

In questo articolo si parla di cgil, politica, cisl, falconara marittima, marche, autovelox, uil, cgil cisl uil

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbXw





logoEV
logoEV