Nel fine settimana torna la Fantafiera in piazza Pertini

2' di lettura Ancona 07/11/2019 - L'assessore al Commercio e vice sindaco, Pierpaolo Sediari, ha presentato giovedì l'edizione 2019 di Fantafiera, il festival dedicato al gioco creativo e intelligente, rivolto a bambini, famiglie e adulti che si terrà sabato e domenica prossimi.

Ad illustrare l'evento, che verrà ospitato anche quest'anno nella struttura coperta in piazza Pertini, con orario dalle 10 alle ore 20 e con ingresso libero, Paolo Longhi e Luca Casagrande, rispettivamente presidente e responsabile territoriale di Confartigianato, e l'organizzatore, Andrea Valla di “Dadi e mattoncini”. Protagonista di Fantafiera - che nel 2018 ha registrato la partecipazione di oltre 25mila persone- è il gioco come strumento di socializzazione, mezzo di espressione, aiuto per l'educazione e forma di intrattenimento costruttivo, e con le sue moltissime sfaccettature.

Le attività proposte, tutte gratuite (senza prenotazione) sono:

- area giochi da tavolo: oltre 200 giochi da tavolo dei migliori editori italiani a disposizione nell'area ludica, rivolti a bambini, ragazzi e adulti. Tra i tantissimi titoli, molte novità direttamente dalle anteprime di Lucca Comics and Games, tra cui il vincitore del premio Gioco dell'Anno, El Dorado di Ravensburger.

- area gioco creativo: laboratori con colori, materiali di riciclo, tecniche decorative, per bambini dai 4 anni in su e ragazzi, con materiali delle migliori marche, in collaborazione con La Tana sul Tetto e La Luna ai Bambini.

- area coding e robotica: attività rivolte a bambini e ragazzi, che riceveranno le nozioni fondamentali di coding con kit di robotica Clementoni.

- grande Playmobil Village con tantissime aree gioco a tema, e pista slot digitale Carrera lunga oltre 20 metri

- GRANDE NOVITA': un'intera nuova struttura di circa 500mq tutta dedicata ai mattoncini più famosi del mondo. Esposizione di opere realizzate con mattoncini LEGO a cura degli Amici dei Mattoncini, e tanti laboratori di costruzioni a cura dell'associazione Sleghiamo La Fantasia.

- area lettura per bambini, in collaborazione con i Volontari Nati per Leggere Inoltre, per la quinta volta, oltre duecento partecipanti si sfideranno nel torneo che decreterà il Campione Italiano di Puzzle Ravensburger.

Arrivata alla quinta edizione, La Fantafiera sta diventando un evento sempre più importante, e conosciuto anche oltre i confini regionali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2019 alle 17:44 sul giornale del 08 novembre 2019 - 960 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, fantafiera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcxu





logoEV
logoEV