contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Dolphins Ancona, doppio sorriso: Under 19 e Under 16 vincono e accedono ai playoff

2' di lettura

Perentoria vittoria per 77-28 della under 19 dei GLS Dolphins Ancona che regola i Ravens Imola senza se e senza ma in una partita dominata in lungo e in largo come recita il punteggio finale.

Basti dire che sabato pomeriggio al Nelson Mandela il risultato era di 14-0 dopo il primo drive dei Dolphins dato che il primo touchdown era arrivato nientemeno che su kick off return. Da lì la partita è stata tutta una discesa per i giovani delfini, bravi a tenere la concentrazione sino alla fine resistendo a dei Ravens comunque intenzionati per l’arco dell’intera partita a ben figurare e a non darsi mai per vinti tanto da prendersi comunque la standing ovation dell’intera tribuna a fine partita.

I Dolphins accedono così per il quinto anno consecutivo ai playoff di categoria. Al momento i ragazzi di coach Polenta sono secondi nel girone D, dietro le Aquile. E domenica a Ferrara, i Dolphins potranno giocarsi il primo posto in classifica sconfiggendo gli estensi per 22 o più punti.

Agile ma importante vittoria della under 16 dei GLS Dolphins Ancona contro gli Hogs Reggio Emilia. Sabato sera al Nelson Mandela la squadra dei giovanissimi dorici ha regolato i pari categoria con il risultato di 52-6 che lascia facilmente intuire l’andamento della partita. Grazie a questo risultato e alla sconfitta delle Aquile Ferrara a Firenze il giorno successivo i verdearancio conquistano matematicamente i playoff. E così la partita di domenica 1 dicembre alle ore 11 tra Aquile e Dolphins sarà ininfluente ai fini della classifica del girone C restando tuttavia decisiva per conquistare la miglior posizione possibile nella griglia della post season e poter dunque giocare il wild card match in casa.

Tornando a sabato sera poco avevano da chiedere al campionato gli Hogs, già fuori dalla corsa playoff e intenzionati solo a chiudere la regular season nel migliore dei modi, mentre tutto avevano ancora da dare e chiedere a questo campionato l’agguerrita brigata di Coach Pippi Moscatelli. Ne è venuta fuori una partita dall’esito segnato sin da subito, fino a diventare scontato, ma non per questo brutta o priva di azioni degne di nota. I punti sono così giunti: Tre touchdown sono giunti da corse di Tomas Bonci, due da quelle di Lorenzo Cilla. Cilla ha anche contribuito a passare l’ovale per il touchdown di Samuele Brunetti. Infine, ciliegina sulla torta, il già citato touchdown di Alessandro Freddari. E gli extra points? Otto punti sono giunti da azioni solitarie di Cilla e due da un passaggio dell’immancabile Cilla a Matteo Polenta.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2019 alle 17:18 sul giornale del 27 novembre 2019 - 237 letture