contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ritorna ''In bocca al luppolo'', in piazza Cavour l'edizione natalizia del festival delle birre artigianali

2' di lettura
643

Birra
Un’edizione speciale per le festività natalizie del Festival delle birre artigianali e agricole “In bocca al luppolo”, organizzato da CNA Ancona in collaborazione con Comune di Ancona e Slow Food condotta di Ancona e con il contributo della CCIAA delle Marche.

Il festival natalizio si terrà a piazza Cavour da giovedì 5 dicembre a domenica 8 dicembre. Sei birrifici proporranno le Christmas Ale: birre natalizie ad alta gradazione alcolica e speziate. I birrifici aderenti a questo appuntamento di Natale sono: Ibeer (Fabriano), del Rio (Caldarola), la Gallica (Senigallia), Jack Rabbit (Jesi), il Gomito (Agugliano) e Millecento (Fabriano). Oltre ai sei birrifici saranno presenti, per il settore food, anche due salumifici: Marche Salumi e Salumi Properzi.

Ricco il calendario degli eventi: si apre domani, giovedì 5 alle ore 18.00 con un incontro pubblico sulla storia della birra in Italia dall’800 ad oggi con il Prof. Tommaso Lucchetti e Mauro Cucco, segue alle 21.00 il concerto dei Live Killers con il tributo ai Queen. Venerdì 6 e sabato 7 sono previsti i due laboratori del gusto targati Slow Food: “Birra&dolcidiNatale”. La sera di venerdì protagonisti i Brutti di Fosco con la loro musica celtica. Sabato alle ore 21.00 sarà il turno di Io e i Gomma Gommas con il punk rock demenziale. La chiusura di domenica 8 sarà a cura del bartender Fabio Gabrielli con i cocktail alla birra.

"Quattro giorni di musica, laboratori e cultura della birra: questo è lo speciale Natale che abbiamo voluto mettere in campo per valorizzare le nostre produzioni locali – ha commentato Andrea Cantori, segretario della CNA di Ancona – Lo scopo è quello di incentivare il consumo di prodotto locale, favorendo le aziende artigiane e agricole legate al territorio, anche con la regalistica natalizia. Regalare birre artigianali a Natale vuol dire fare un regalo alla propria comunità e al proprio territorio".

Tutti gli spettacoli, laboratori e incontri sono gratuiti. Per info e prenotazioni: 3483363017 – sito web: www.an.cna.it



Birra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2019 alle 16:46 sul giornale del 05 dicembre 2019 - 643 letture