contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: rintracciata ed espulsa rumena pregiudicata

1' di lettura

A soli trent’anni aveva inanellato una serie di reati in tutta Italia e nel febbraio 2018 anche a Falconara. Rintracciata ed espulsa dai Carabinieri della Tenenza

Sono stati i carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, nel corso dei consueti controlli del territorio, a rintracciare la donna poco più che trentenne destinataria di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale a causa dei numerosi reati che aveva inanellato durante la permanenza in Italia. Già nel febbraio del 2018 la donna era stata segnalata dalla locale Tenenza alla competente autorità di polizia che aveva intimato di lasciare il territorio nazionale in trenta giorni. Ma senza esito, questa mattina infatti la rumena è caduta ancora nella rete dei Carabinieri della Tenenza ed è stata accompagnata presso l’ufficio immigrazione della Questura di Ancona che ha disposto l’immediato accompagnamento coatto presso il C.P.R. di Roma Ponte Galería. È qui, dopo le formalità di rito, sarà accompagnata alla frontiera.

Non è la prima volta che i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima eseguono un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale di una cittadina della comunità europea. Infatti, nel dicembre 2018 avevano proposto ed eseguito l’espulsione dal territorio nazionale di un’altra cittadina comunitaria, anch’essa Rumena, che per mesi si era resa responsabile di numerosissimi episodi criminali tra Ancona, Falconara e Senigallia. Ad entrambe sono stati comminati 3 anni di esilio dall’Italia, sperando che siano sufficienti a dissuaderle dalla futura commissione di condotte contro l’ordine e la sicurezza pubblica dello Stato.



Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2019 alle 10:33 sul giornale del 09 dicembre 2019 - 1309 letture