contatore accessi free

Successo per l'edizione natalizia di ''In bocca al luppolo''

1' di lettura Ancona 09/12/2019 - Si è conclusa con successo l’edizione natalizia (5-8 dicembre) del Festival “In bocca al luppolo”, un’edizione speciale che ha arricchito il programma di Natale anconetano.

l progetto, promosso da Comune di Ancona, CNA Ancona, Slow Food condotta di Ancona con il contributo della Camera di Commercio delle Marche, ha permesso alle aziende artigianali del settore birra di proporre le “Birre Natalizie”, un prodotto ad alta gradazione alcolica e molto speziato. Sei le aziende aderenti all’iniziativa, tutte provenienti dalle Marche.

Il Festival ha proposto concerti, degustazioni, laboratori e conferenze. Molti apprezzati i concerti serali, in particolare il gruppo celtico “Brutti di Fosco” (in foto), che hanno debuttato per la prima volta nella città dopo il grande successo riscosso al festival di Montelago.

Buona affluenza anche per alcuni laboratori come quello su “Birra&dolcidinatale” che ha abbinato i muffin alla nutella ad alcune Ale prodotte dagli artigiani presenti. Il laboratorio ha visto per la prima volta la collaborazione di Roberto Perticarini di Unionbirrai.

“Abbiamo promosso questa edizione speciale natalizia dopo che la nostra edizione estiva, all’interno di TiCiPorto, è saltata – ha commentato Andrea Cantori, segretario della CNA di Ancona – un’edizione realizzata grazie al sostegno e supporto fondamentale del Comune di Ancona. Abbiamo voluto sperimentare la commercializzazione di birre natalizie, un fenomeno che in nord Europa sta prendendo piede, cercando di destagionalizzare un prodotto che viene consumato soprattutto d’estate. Un esperimento coraggioso che ha dato alcuni segnali interessanti, ma soprattutto ha dato un’ulteriore offerta di intrattenimento ad un calendario natalizio già ricco”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 18:30 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 351 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, cna ancona, birra artigianale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdQ9





logoEV
logoEV