Teatro dei ragazzi: in scena allo Sperimentale ''Le avventure di Pulcino''

1' di lettura Ancona 11/12/2019 - Domenica 15 dicembre alle ore 17.00 al Teatro Sperimentale di Ancona primo dei quattro appuntamenti della Stagione di Teatro Ragazzi con le compagnie ospiti. Si tratta di quattro spettacoli, particolarmente adatti anche ai bambini più piccoli, che completano il cartellone già iniziato ad ottobre al Teatrino del Piano con quelli prodotti da Marche Teatro-Teatro del Canguro.

Questo primo spettacolo, proposto dalla compagnia ATGTP – Teatro Pirata, si intitola “Le avventure di Pulcino” e racconta la storia di un cucciolo di stoffa dal becco giallo e dalle piume bianche che misteriosamente prende vita ed incomincia a muoversi e parlare. Appena uscito da una strana valigia che lo custodiva chi sa da quanto tempo, inizia a muoversi nel mondo in compagnia di Gelsomina, una simpatica signora un po’ barbona ed un po’bambina che di mestiere aggiusta tutte le cose rotte e che per caso un giorno ha trovato quella valigia.

Le avventure di Pulcino iniziano subito con la ricerca della sua mamma, cosa che tutti i cuccioli vogliono fare quando rimangono da soli, e durante questa ricerca i due affronteranno strane situazioni e si imbatteranno in strani personaggi, ma nessuna mamma tra quelle improbabili sarà alla fine più accogliente e premurosa di Gelsomina che terrà con sé il piccolo Pulcino.

Dopo “Le Avventure di Pulcino” la rassegna al teatro Sperimentale proseguirà con altri tre appuntamenti sempre alle ore 17: Domenica 5 gennaio “Racconto alla Rovescia” di Claudio Milani, domenica 19 gennaio “I Bestiolini” di Jak Tessaro ed infine domenica 23 febbraio “Il Piccolo Clown” della Compagnia dei Somari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 17:11 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 14 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, teatro sperimentale, teatro dei ragazzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdW6





logoEV
logoEV