contatore accessi free

40 anni dalla laurea, festa per gli ingegneri di Ancona

2' di lettura Ancona 12/12/2019 - L’Ordine provinciale degli ingegneri, nel corso dell’assemblea annuale tenutasi al Seebay Hotel di Portonovo, ha celebrato i colleghi più maturi. “Esempi da seguire”, ha detto il Presidente Alberto Romagnoli

“Questa sera abbiamo celebrato con orgoglio i colleghi che hanno scritto la storia della nostra professione sul territorio. Ne abbiamo addirittura premiato uno che ha raggiunto i 97 anni. Sono esempi come questi che ci spingono a proseguire nel nostro percorso professionale, non sempre facile e lineare ma che è anche ricco di importanti opportunità di crescita, singolarmente e come categoria”.

Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Ancona Alberto Romagnoli ha reso omaggio ai propri colleghi più maturi in occasione dell’assemblea annuale tenutasi al Seebay Hotel di Portonovo durante la quale sono state consegnate le onorificenze agli ingegneri che hanno festeggiato compleanni particolari: quelli dei 40, 50, 60 anni dalla propria laurea. Una occasione di festa prima delle vacanze natalizie, ma anche di riflessione, utile a ricordare “il ruolo sociale che l’ingegneria svolge sui propri territori di riferimento. Per questo abbiamo voluto intitolare il summit ‘Rosso coraggio’ – ha detto ancora Romagnoli - in quanto ne serve molto per esercitare con responsabilità e competenza la nostra professione e, facendolo, guardare anche al futuro”.

Al futuro si guarda meglio se ci si volge con consapevolezza al passato, seguendo gli esempi di professionisti che hanno fatto crescere la categoria: “Ascoltando le loro parole ci è ancora più chiara la passione con cui hanno svolto questo lavoro e la partecipazione che li hanno spinti per così tanto tempo a lavorare, passione e partecipazione che continuano a rimanere invariate negli anni. E’ pertanto con grande piacere ed orgoglio che ci siamo quindi stretti questa sera ai nostri ‘padri’ professionali”. La serata è stata allietata dal Maestro violinista Marco Santini che ha eseguito tra le altre composizioni “Il Cristo delle Marche”.


da Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2019 alle 16:01 sul giornale del 13 dicembre 2019 - 460 letture

In questo articolo si parla di attualità, ordine degli ingegneri della provincia di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdZy





logoEV
logoEV
logoEV