contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Intitolata a Carla Cantini la biblioteca dei ragazzi MobyBook

1' di lettura
280

Il Filo d'Argento / Auser, il circolo Carlo Antognini e il Comune di Ancona hanno deciso di intitolare la biblioteca dei ragazzi MobyBook a Carla Cantini, scomparsa nel 2018, vera anima di questa importante realtà del quartiere del Piano /Posatora/Archi.

Per circa diciotto anni Carla Cantini aveva diretto la biblioteca MobyBook coinvolgendo tutte le scuole del territorio. La ex 2 circoscrizione nel 2001 aveva inaugurato la biblioteca attualmente gestita dal Filo d'argento. L'intitolazione è avvenuta nel corso di una commossa cerimonia tenutasi venerdì scorso alla quale era presente anche l'assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi, il quale ringraziando le associazioni che stanno portando avanti il progetto, ha anche ricordato il grande impegno profuso negli anni da Carla Cantini in favore di questa struttura a servizio dei giovani e non della zona.

“Non solo attenzione alla biblioteca ma anche alla vita del territorio, coinvolgendo gli studenti in visite guidate e attività della città, come per esempio la partecipazione al progetto della ex 2 circoscrizione 'Il mondo della pesca incontra il mondo della scuola”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2019 alle 16:06 sul giornale del 17 dicembre 2019 - 280 letture