IN EVIDENZA




La Quarantena Enigmistica da manifesto a magazine

entra nella Fase 2 il progetto del Collettivo Nerto che indaga sugli enigmi della pandemia. Venerdì 2 ottobre alla Mole di Ancona la presentazione ufficiale dell'opera.

13 settembre 2020

12 settembre 2020





...

Nelle ultime settimane è iniziato il fermento popolare in merito alle prossime elezioni regionali, stiamo assistendo ad una campagna elettorale che sta sempre più entrando nel vivo e tantissime persone che seguono il nostro movimento ci hanno chiesto di tornare in piazza e di farci sentire.



...

Il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, oggi si è recato in visita ai cantieri di Fincantieri ad Ancona, porto che poche settimane fa ha visto finalmente concludersi l’iter per i fondi di sviluppo.







...

Lacrime di coccodrillo. Quelle versate soprattutto da Palazzo del Popolo in occasione della recente scomparsa di quell’artista geniale ed universalmente riconosciuto come Valeriano Trubbiani.




...

“Il covid 19 – ha sostenuto Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, incontrandosi con un folto gruppo di genitori di giovani e giovanissimi che praticano sport – ha reso ancor più pesante la situazione di centinaia di piccole società sportive.


...

Confettura e creme di ortaggi, insalate e macedonie take away, formaggi e salumi per un pausa del gusto. Ecco il viale della Vittoria che diventa Viale dei Sapori e già prima dell'inaugurazione delle 16 offre un pausa golosa per il popolo degli uffici in pausa pranzo.



...

Si è tenuto in video conferenza l'incontro tra Anci Marche e i Parlamentari eletti nelle Marche. La Presidente FF di Anci Marche Valeria Mancinelli ha chiesto agli On. Roberto Rossini, Martina Parisse, Tullio Patassini, Andrea Cecconi, il Sen. Francesco Verducci, la Sen. Rossella Accoto che hanno raccolto l'invito, l'impegno su due tematiche che riguardano il Sisma 2016 e il Recovery Fund.


...

Le linee guida dettate dal protocollo ministeriale del 24 aprile “Contrasto e contenimento della diffusione dal contagio” è stato tradotto in un protocollo che hanno firmato lo scorso giugno Confapi Marche e Cgil, Cisl e Uil denominato “Protocollo territoriale per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” incrociando le esigenze e le sensibilità sia della parte datoriale che di quella sindacale.


11 settembre 2020





...

Presso gli Ospedali Riuniti di Ancona, nasce una nuova struttura dedicata a pazienti affetti da malattie di fegato e cirrosi epatica. Una novità assoluta in ambito regionale che si posiziona fra le eccellenze di Ospedali Riuniti e Univpm come punto di riferimento, in particolare per i pazienti del centro-sud Italia, nel percorso che il paziente deve affrontare fino al trapianto di fegato.





...

“Il ministro Di Maio abbia inquadrato bene l’importanza di questo crocevia elettorale, dove forse mai come questa volta ci sono in gioco visioni radicalmente opposte circa il futuro di importanti regioni italiane.




...

Ai fini dell’esercizio del diritto di voto, si invitano gli elettori a verificare la propria tessera elettorale. Coloro che debbono richiedere il rinnovo/duplicato della stessa sono invitati a presentarsi all’ufficio Elettorale (via Frediani n.3) fino a venerdì 11 settembre, in orario d’ufficio.



...

Fare pressing sull’Ufficio scolastico regionale affinché si attivi per dare risposte più tempestive alle diverse esigenze delle scuole marchigiane, insistere con forza sulla stabilizzazione degli organici, ma anche attivare tavoli di confronto tra enti locali, sindacati, insegnati, presidi, genitori e terzo settore per progettare una scuola più flessibile, in grado di lavorare a piccoli gruppi e quindi di innalzare il livello di qualità dell’attività didattica.



...

La giunta regionale riunita questa mattina a palazzo Raffaello ha approvato il programma di attuazione dell’art. 29 del decreto legge 104/2020, che destina alle Marche la somma 12.259.402 milioni per il recupero delle liste di attesa degli interventi chirurgici e delle prestazioni sanitarie, una cifra che si somma ai 5 milioni già stanziati dall’ente, per un totale di circa 17,5 milioni.