IN EVIDENZA




La Quarantena Enigmistica da manifesto a magazine

entra nella Fase 2 il progetto del Collettivo Nerto che indaga sugli enigmi della pandemia. Venerdì 2 ottobre alla Mole di Ancona la presentazione ufficiale dell'opera.

14 settembre 2020



...

Questa mattina Fratelli d’Italia Marche ha indetto una tavola rotonda invitando, alla presenza dell’On. Francesco Acquaroli – candidato Presidente della Regione Marche – e dell’On. Emanuele Prisco, i rappresentanti di tutti gli ordini professionali della regione. L’equo compenso e il coinvolgimento diretto nei processi decisionali sono stati i principali temi emersi dalla discussione.




...

"In Italia, ancora oggi, le donne sono meno presenti nelle istituzioni, meno pagate sul posto di lavoro e spesso costrette a scegliere tra maternità e carriera. Dal Recovery Fund arriveranno risorse per dare sostegno al lavoro femminile". A dirlo, venerdì 11 settembre, è la Ministra delle Pari opportunità e della Famiglia Elena Bonetti, di Italia Viva, in visita ad Ancona al Centro Papa Giovanni XXIII per l’incontro del Forum Associazioni Familiari Marche e a sostegno del candidato presidente Maurizio Mangialardi alle prossime elezioni regionali. All’ evento, al quale ho partecipato come candidato alle prossime elezioni regionali, insieme agli altri due candidati per la provincia di Ancona Fabiola e Maurizio, ho potuto toccare con mano ed apprezzare i contenuti del Family Act e la grande competenza, unita a passione e determinazione, della Ministra Bonetti.


...

Nell'incontro che il Forum delle Associazioni Familiari delle Marche ha organizzato venerdì 11 settembre al Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, con il ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, ELENA BONETTI, il presidente Paolo Perticaroli ha ringraziato il ministro "per aver creduto alla rivoluzionaria proposta dell’assegno unico e universale per i figli




...

“Che fine ha fatto la promessa del sindaco di Osimo Pugnaloni e dell’ assessore Andreoli di trovare locali alternativi per le votazioni del 20 e 21settembre’” E’ quello che giustamente si chiede Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, visto e considerato che le premesse erano altre.





...

Vi giunga il saluto cordiale dei Vescovi delle Marche a pochi giorni dalla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. È una riapertura desiderata ma anche un po’ temuta, perché la ripresa del nuovo anno scolastico sarà segnata in maniera significativa dalla pandemia che sta colpendo tutto il mondo.


...

"L’agenzia regionale sanitaria (A.R.S.) è stata istituita nel 1996. L’Azienda sanitaria unica regionale( Asur) e l’Azienda ospedaliero universitaria “Ospedali riuniti” Umberto I – Lancisi- Salesi di Ancona sono frutto della riorganizzazione del servizio sanitario regionale del 2003 mentre nel 2006 si è proceduto a riordinare l’assetto dell’Istituto nazionale di riposo e cura per anziani (INRCA) L’Asur è stata articolata su cinque Aree Vaste Territoriali, Distretti e Presidi Ospedalieri.


12 settembre 2020





...

Nelle ultime settimane è iniziato il fermento popolare in merito alle prossime elezioni regionali, stiamo assistendo ad una campagna elettorale che sta sempre più entrando nel vivo e tantissime persone che seguono il nostro movimento ci hanno chiesto di tornare in piazza e di farci sentire.



...

Il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, oggi si è recato in visita ai cantieri di Fincantieri ad Ancona, porto che poche settimane fa ha visto finalmente concludersi l’iter per i fondi di sviluppo.







...

Lacrime di coccodrillo. Quelle versate soprattutto da Palazzo del Popolo in occasione della recente scomparsa di quell’artista geniale ed universalmente riconosciuto come Valeriano Trubbiani.




...

“Il covid 19 – ha sostenuto Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, incontrandosi con un folto gruppo di genitori di giovani e giovanissimi che praticano sport – ha reso ancor più pesante la situazione di centinaia di piccole società sportive.


...

Confettura e creme di ortaggi, insalate e macedonie take away, formaggi e salumi per un pausa del gusto. Ecco il viale della Vittoria che diventa Viale dei Sapori e già prima dell'inaugurazione delle 16 offre un pausa golosa per il popolo degli uffici in pausa pranzo.



...

Si è tenuto in video conferenza l'incontro tra Anci Marche e i Parlamentari eletti nelle Marche. La Presidente FF di Anci Marche Valeria Mancinelli ha chiesto agli On. Roberto Rossini, Martina Parisse, Tullio Patassini, Andrea Cecconi, il Sen. Francesco Verducci, la Sen. Rossella Accoto che hanno raccolto l'invito, l'impegno su due tematiche che riguardano il Sisma 2016 e il Recovery Fund.


...

Le linee guida dettate dal protocollo ministeriale del 24 aprile “Contrasto e contenimento della diffusione dal contagio” è stato tradotto in un protocollo che hanno firmato lo scorso giugno Confapi Marche e Cgil, Cisl e Uil denominato “Protocollo territoriale per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” incrociando le esigenze e le sensibilità sia della parte datoriale che di quella sindacale.


11 settembre 2020