Falconara: alla Galleria delle Idee una scuola di italiano per stranieri

1' di lettura 17/01/2020 - La Galleria delle idee si prepara a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti (sabato 18/1 ore 16 incontro con il microbiscottificio Frolla, domenica 19/1 dalle ore 15:30 "La Sala d'attesa", rappresentazione teatrale rivolta a sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne) ma anche nel corso della settimana all'interno di questo spazio di aggregazione e culturale si svolgono attività.

Ad esempio dal 25 novembre del 2019 ospitiamo 2 corsi di italiano per stranieri (non richiedenti asilo), nell'ambito del progetto ministeriale FAMI ICAM 2021. Si tratta di una vera e propria scuola, un corso di livello A1 e l'altro di livello A2 che si svolgono rispettivamente il lunedì e mercoledì e il martedì e giovedì mattina per la durata di 100 ore (A1) e 80 ore (A2). Alla fine di ogni corso gli studenti sosterranno un esame ufficiale per il conseguimento delle relative attestazioni.

L'apprendimento della lingua italiana è molto importante per imparare a sapersi rapportare con la nostra cultura e il percorso di alfabetizzazione e conoscenza della lingua è elemento indispensabile per l’ottenimento del permesso di soggiorno a tempo indeterminato. Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa per contribuire concretamente, nel nostro piccolo, a costruire integrazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2020 alle 16:45 sul giornale del 18 gennaio 2020 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, corso di italiano per stranieri, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfaM





logoEV
logoEV