El Carnevalò: sabato 29 febbraio il carnevale dei ragazzi con la Cosplay Parade, domenica la sfilata tradizionale

3' di lettura Ancona 20/02/2020 - Ancona festeggia anche quest'anno il suo Carnevale, come di consueto qualche giorno in avanti rispetto al calendario nazionale, proponendosi come un fenomeno in gradi di attrarre non solo i cittadini ma anche visitatori da fuori città.

La XXIII edizione della tradizionale sfilata de El Carnevalò con “Le più belle maschere e costumi in piazza”, presentata giovedì dagli assessori Stefano Foresi (Partecipazione Democratica) e Tiziana Borini (Politiche educative) si terrà domenica 1 marzo dalle prime ore del pomeriggio nel centro del capoluogo, con il consueto percorso da piazza della Repubblica a Piazza Cavour.

Numerosissimi i gruppi in maschera che allieteranno l'evento con le loro maschere spettacolari, provenienti dal territorio e anche da molte altre località italiane:

COMPAGNIA DEGLI ANELLI – Padova

ASSOCIAZIONE MASQUAOSTE – Aosta

CINZIA MANDRELLI STEAMPUNK – San Marino Comics

NICOLA PIGNOLI – Soncino (Cr)

ATELIER CATIA MANCINI – Ascoli Piceno

GRUPPO PAOLA CASTAGNERIS - Roma

LE FIABE DI ANNA CICCIO' – Cesenatico

MASKERRANDO – Casalecchio di Reno (Bo)

ALAS SIN FRONTERAS – Santo Domingo

BUTTERFLIES di Sasseles Show – Roma

ORIENTEXPRESS DI ANNA E LORENZO MARCONI - Senigallia

MARGHITA PETRIC MANTONI - Jesi

FANTASIA DI GIUSY BELLAGAMBA - Jesi

ACCADEMIA DI DANZE OTTOCENTESCHE – Ancona e Cesena

ASSOCIAZIONE FANTASIA SOGNO E REALTÀ - Ancona

COSTUMI DI ANNAMARIA QUARESIMA – Ancona

ARTLINE DI DAVIDE GIOVAGNETTI – Ancona

SISTEMA MODA (ISTITUTO ANGELINI STRACCA VANVITELLI) – Ancona

LE DOLCI CREAZIONI – Ancona

GRUPPO 700 – Ancona

ZONAMUSICA MARCHING BAND – Ancona

BANDA DI TORRETTE

Ospite d'onore di questa edizione, MADAME OPERA', una delle più originale e maestose produzioni di Prestige Eventi di Ferrara. Uno vero e proprio spettacolo itinerante di musica lirica e pop-lirica che fa apprezzare questo genere musicale ad un ampio pubblico di ogni età e nazionalità. Con il suo ricco costume in stile barocco che si illumina magnificamente di notte e la sua ampia gonna larga 3 metri che cela un sofisticato sistema radiocomandato, questo “personaggio” – una cantante lirica in carne ed ossa- è nel suo complesso un concentrato di tecnologia, robotica e artigianato artistico che incanta e stupisce il pubblico.

Per l'evento di domenica 1 marzo si prevede un flusso imponente di persone in centro, per questo motivo saranno aperti i parcheggi comunali con ingresso gratuito, e verrà attivato un servizio navetta gratuito da piazza Cavour a Piazza Ugo Bassi, ogni 15 minuti a partire dalle 14,30 e fino alle 20. Dal parcheggio degli Archi è previsto un collegamento con il centro con il simpatico trenino.

El Carnevalò sarà preceduto sabato 29 febbraio dalla manifestazione “Aspettando el Carnevalò” dedicata bambini e ragazzi: a partire dalle ore 15,30 in piazza Roma si svolgerà in centro una sfilata in maschera dei bambini delle scuole- Cosplay Parade by Fantasia, Sogno e Realtà. Special guest Circus Parade an Crazy Circus. Conduce Maurizio Socci.

Le due principali manifestazioni saranno precedute da feste di Carnevale nelle parrocchie San Gaspare del Bufalo e San Giuseppe e, inoltre presso il Centro H agli Archi, sabato 22 febbraio a partire dalle 15,30








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2020 alle 16:32 sul giornale del 21 febbraio 2020 - 661 letture

In questo articolo si parla di carnevale, ancona, spettacoli, comune di ancona, el carnevalò, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgw5





logoEV
logoEV