Si è insediato il nuovo questore di Ancona, Giancarlo Pallini. Il benvenuto del sindaco

1' di lettura Ancona 24/02/2020 - Cambio della guardia al vertice della Questura di Ancona. via Claudio Cracovia, arriva Giancarlo Pallini. Il nuovo questore si è insediato nella giornata di lunedì 24 febbraio.

L'ex questore Cracovia lascia Ancona dopo undici mesi di servizio per andare a Trento. Nella sua prima giornata in Ancona Pallini ha fatto visita al sindaco di Ancona Valeria Mancinelli. Presente all'incontro la Comandante della Polizia Locale Liliana Rovaldi, il vice sindaco Pierpaolo Sediari e l'assessore alla Sicurezza Stefano Foresi.

Proveniente da Ferrara, il Questore ha espresso soddisfazione per essere stato destinato alle Marche dove era già stato operativo in passato (Macerata). Nel corso del cordiale colloquio di benvenuto il Sindaco ha auspicato il mantenimento di un rapporto di stretta collaborazione con le forze dell'ordine, così come è avvenuto negli ultimi anni, con l'intento di dare risposte sempre più efficaci ai problemi creati nel territorio dalla criminalità a vari livelli, seppure gli episodi più frequenti si riconducono a fenomeni di ubriachezza molesta e atti vandalici.

Da parte del Questore – cui il sindaco ha fatto omaggio di un volume in sulle bellezze del territorio- la conferma di volere perseguire la massima sinergia tra le istituzioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2020 alle 17:44 sul giornale del 25 febbraio 2020 - 1077 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, comune di ancona, questore, comunicato stampa, giancarlo pallini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgHC