Falconara: il nuovo laboratorio multimediale dell’IC Ferraris sarà presto intitolato alla docente scomparsa Laura Broggi

3' di lettura 06/05/2020 - Il 7 maggio 2019 se n’è andata improvvisamente lasciando un vuoto incolmabile, Laura Broggi, docente dell’Istituto Comprensivo “G. Ferraris” di Falconara Marittima. E’ così che ad un anno dalla sua scomparsa la scuola vuole ricordare la sua insegnante dedicandole il nuovo laboratorio multimediale della scuola media “G. Ferraris”.

Presto, dopo l’iter, sarà intitolato proprio a lei, stimata insegnante di Scienze Motorie che aveva raccolto anche l’incarico per le nuove tecnologie informatiche e la cura del sito web dell’Istituto. L’inaugurazione dell’avveniristico laboratorio 4.0 - ad oggi non possibile a causa dell’emergenza sanitaria - avrebbe visto di certo stringersi nel suo ricordo l’intera comunità educante dell’Istituto. In tanti, tra coloro che l’hanno conosciuta ed apprezzata per le sue qualità umane e professionali, si sarebbero incontrati qui per omaggiarla.

Il 7 maggio resterà sempre per l’IC “Ferraris” una data indelebile nei cuori di quanti hanno incrociato il suo essere speciale, nella vita come nel lavoro. Una vita spezzata la sua, all’improvviso, che deve far riflettere tutti noi, ma soprattutto sperare, nel suo ricordo, che presto alunni, docenti e famiglie potranno renderle omaggio con questo spazio delle nuove tecnologie. “Ora siamo obbligati a rimandare questa inaugurazione con uno sguardo fiducioso al domani e con la certezza che il ricordo di Laura è sempre vivo nei nostri cuori e nelle nostre menti” ha spiegato la Dirigente scolastica Maria Ambrogini.

Un momento atteso ed ora rimandato. “Intitolare questo laboratorio innovativo alla prof.ssa Laura Broggi – afferma ancora la Dirigente Maria Ambrogini - è un vero onore che risponde ad un desiderio condiviso dall’Istituto e da tutta la comunità scolastica che ha apprezzato ed amato una docente dalle indiscusse qualità umane e professionali. La ricordiamo per la competenza e la passione che riusciva a trasmettere nell'insegnamento e per la capacità di affrontare le problematiche con il sorriso sulle labbra, rallegrando le nostre giornate con la sua gioia”.

Questo laboratorio dovrà essere il luogo dove le nuove generazioni, aiutate da tecnologie innovative e da arredi integrati con le ICT, che facilitano attività esperienziali ed approcci operativi alla conoscenza, possano fruire di tecnologie di rete grazie ad una didattica attiva in un ambiente di apprendimento progettato per lo studente.

Per tutti Laura è stata molto più di un'insegnante: per la vicepreside del Ferraris ed suoi colleghi una cara amica, per gli studenti un punto di riferimento e per le famiglie un sicuro consiglio.

"Il sorriso di Laura sarà sempre la nostra forza" fanno sapere dall’Istituto falconarese. Un ricordo indelebile anche per la stessa Dirigente scolastica: “il suo sorriso, la sua energia e l’entusiasmo che metteva in tutte le sue attività, dalle lezioni di educazione fisica con gli alunni delle medie all’aggiornamento del sito web dell’Istituto, uniti alle sue doti professionali la rendevano speciale. Mancherà a tutti noi, ai docenti, alle famiglie, al personale scolastico, ma soprattutto agli alunni che la adoravano”.


da Istituto Comprensivo Ferraris

    Falconara Marittima





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2020 alle 21:51 sul giornale del 08 maggio 2020 - 1625 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Istituto Comprensivo Ferrari, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blaH





logoEV