contatore accessi free

Il secondo Marche Pride sarà online

2' di lettura Ancona 22/06/2020 - L’8 Giugno 2019 più di 5000 persone hanno sfilato ad Ancona in occasione del Primo Marche Pride. Quest’anno le nostre esistenze sono state sconvolte da una pandemia che ha radicalmente mutato le nostre abitudini.

La comunità LGBT+ mondiale, con il senso di responsabilità che da sempre la connota, ha deciso di manifestare il proprio orgoglio ed il proprio percorso di rivendicazione dei diritti attraverso nuove forme di visibilità. Il 27 Giugno 2020 ci sarà il II Pride delle Marche e “Sarà sempre Pride” è lo slogan che il Comitato Marche Pride 2020 ha deciso di promuovere quest’anno durante la parata virtuale organizzata dal Comitato. Attraverso l’adesione al Global Pride ed all’Onda Pride porteremo avanti le nostre istanze, le nostre lotte e le nostre rivendicazioni. Cambia la forma ma non muta la sostanza! Lottiamo per i Diritti!

Quest’anno, in attuazione del documento politico del Comitato, ci saranno tre dirette Facebook che precederanno il Marche Pride Live del 27 Giugno 2020. 23 giugno 2020, ore 18:00, avremo con noi Gabriele Piazzoni, Segretario nazionale di Arcigay. Con lui discuteremo della necessità di dotarci quanto prima di una legge nazionale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia; 25 giugno 2020, ore 21:00, “Razzismo: esperienza e memorie dei Rom LGBT*+ in Italia”. Diretta in collaborazione con Il Grande Colibrì; 26 giugno 2020, ore 19:00, AperiPride DJ set live Il 27 giugno 2020 dalle ore 17:00, diretta Facebook “Sarà sempre Pride”, in cui interverranno tutte le associazioni del Comitato Marche Pride con esibizioni live e tanti ospiti.

Ci apprestiamo a sostenere fortemente la legge contro l’omo-lesbo-bi-transfobia. Siamo l’unico tra i paesi fondatori della U.E. che ancora oggi non ha una legge che tuteli le persone gay, lesbiche e trans da episodi di violenza e discriminazione e sosteniamo la non più procrastinabile estensione della legge Mancinoall’interno dell’attuale impianto giuridico in materia di reati e discorsi d’odio ai fini della protezione della popolazione LGBT. “Sarà sempre Pride” e fino a quando tutti gli esseri umani necessiteranno di sostegno per rivendicare i diritti umani continueremo a scendere nelle nostre piazze (anche virtuali) per difendere e ribadire questi diritti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2020 alle 17:15 sul giornale del 23 giugno 2020 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, Marche Pride, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/boCS





logoEV
logoEV