Nonna Fulvia spegne 100 candeline!

1' di lettura Ancona 28/07/2020 - Un traguardo importante per Fulvia Carboni ormai giunta alla soglia dei 100 anni. È così che nipoti e pronipoti insieme alla famiglia unita che l’hanno voluta festeggiare

Fulvia Carboni nasceva infatti ben 100 anni fa nel lontano 28 luglio del 1920 a Sappanico, una frazione di Ancona. Dal matrimonio arrivano due figlie, Lauretta e Marinella, che l'hanno voluta festeggiare insieme alla famiglia con i quattro nipoti e i sei pronipoti: Claudia, Cosetta, Matteo, Valentina e Eleonora, Margherita, Caterina, Federico, Emiliano ed Edoardo.

Fulvia era una sapiente lavoratrice di un'azienda locale che, al tempo di guerra, produceva divise militari. Sapeva anche lavorare a maglia e grazie alla sua abilità aveva creato moltissimi maglioni per suoi nipotini. Ne le mancava la bravura nel ricamo e nell’arte culinaria. Indimenticabili - riferiscono- i suoi piatti forti: cannelloni, tagliatelle, polenta, pizze di formaggio e ciambelle. "Con lei era impossibile non mangiare" ricorda con affetto la pronipote Eleonora. "Ogni cosa che faceva le riusciva a perfezione".

Bontà e infinita dolcezza, queste le caratteristiche principali. E poi la sua grande generosità che si aggiungeva l'estrema disponibilità tanto che oggi si è aggiudicata, circondata dall'affetto dei suoi, il titolo di nonna super speciale!

Tanti tanti auguri nonna Fulvia!








Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2020 alle 02:54 sul giornale del 28 luglio 2020 - 269 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/brGH





logoEV
logoEV
logoEV