Silvetti pronto alla sfida delle Regionali: «Forza Italia farà un ottimo risultato»

2' di lettura Ancona 06/08/2020 - Silvetti pronto alla sfida delle Regionali: «Forza Italia farà un ottimo risultato e il centro destra guiderà finalmente le Marche». Battistoni: «Silvetti è un grande valore aggiunto». Acquaroli: «Centro destra unito, coeso e pronto a governare le Marche»

«Non sono un grande amante delle frasi ad effetto – dice l’avvocato anconetano che sarà capolista per il collegio di Ancona – perché ritengo la politica una cosa troppa seria per riassumerla in semplici battute da convegno. Se sarò eletto so di portare non solo la coerenza delle mie idee di 25 anni storia politica, ma anche l’esperienza di due legislature da consigliere regionale e una lunga esperienza amministrativa».
«La differenza più grande – conclude Silvetti, coordinatore provinciale e vice coordinatore regionale - è che abbiamo la possibilità concreta di vincere e dunque di portare Forza Italia e il centro destra a governare le Marche ponendo l’attenzione della politica sul lavoro e su chi lo crea, oltre a tutte le molte altre questioni irrisolte, dalle infrastrutture alla sanità». Alla presentazione della candidatura è intervenuto Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia.

«Contiamo di intercettare il malcontento di tanti marchigiani che hanno vissuto l’inefficacia del centro sinistra con una proposta di governo della regione seria e sostenibile – ha detto il vice presidente della Commissione Agricoltura del Senato – e Daniele Silvetti, grazie alla lunga esperienza e alle riconosciute capacità, è in grado di intercettare i voti di tanti anconetani e non solo. Vedo in sala alcuni dei nostri candidati, un’ottima squadra, che sono convinto otterrà un eccellente risultato elettorale intercettando le preferenze di coloro si riconoscono nella proposta di Forza Italia, un partito a forte trazione europeista, cattolico, liberale, riformista e garantista«. Forza Italia insieme alle altre forze del centro destra sostiene la candidatura di Francesco Acquaroli a governatore della Regione Marche.

«Sto girando tanto le Marche, incontro persone e vedo che c’è grande volontà di cambiamento. All’interno della coalizione convivono anime diverse che tuttavia si riconoscono in un percorso comune che ci consentirà di scrivere una storia nuova per le Marche» - ha detto Acquaroli.

La capogruppo al Senato di Forza Italia Anna Maria Bernini attesa nelle Marche nelle prossime settimane ha inviato un messaggio a Daniele Silvetti. «La tua candidatura al Consiglio Regionale – scrive la Sen. Bernini – ci riempie di orgoglio perché premia un costante e capillare lavoro sul territorio che porti avanti con passione e sacrificio». «La Regione Marche – scrive ancora – terra meravigliosa ma ferita, ha bisogno della tua tenacia, esperienza, capacità».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2020 alle 22:58 sul giornale del 07 agosto 2020 - 195 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsMb





logoEV