Portonovo e Mezzavalle, nuova stretta anti assembramento: prenotazione con l'app anche durante la settimana

portonovo 1' di lettura Ancona 11/08/2020 - Dal 15 al 23 agosto sarà obbligatoria anche nei giorni infrasettimanali la prenotazione del proprio posto in spiaggia, sia a Portonovo che a Mezzavalle, con l'app iBeach. Da domani sarà già possibile effettuare la prenotazione per quel periodo.

La app per la prenotazione degli spazi nelle spiagge libere di Portonovo e Mezzavalle nei fine settimana sta funzionando bene consentendo un utilizzo ordinato dell'arenile. In questi ultimi giorni si sono pero' verificati affollamenti eccessivi ed il controllo di Polizia Locale e addetti incaricati è divenuto problematico e non sufficiente.

Pertanto, come era stato valutato al momento dell'introduzione della app, monitorando la situazione durante i giorni feriali, d'intesa con la Prefettura, si intensificheranno i controlli e le sanzioni. Verrà bloccata la possibilità di raggiungere le spiagge di Portonovo e Mezzavalle quando i parcheggi saranno pieni.

La settimana di Ferragosto la app sarà in funzione anche nei giorni feriali. Dal 15 al 23 agosto, quindi, la prenotazione sarà obbligatoria anche dal lunedi al venerdi. L'obiettivo è tutelare i bagnanti e garantire la sicurezza e la salute degli stessi. L'Amministrazione invita con forza a mantenere comportamenti responsabili e rispettosi delle regole covid.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2020 alle 18:31 sul giornale del 12 agosto 2020 - 1890 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, portonovo, mezzavalle, prenotazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btaK





logoEV