Cpia, confronto tra sindacati e Comune: al nautico la segreteria, le aule didattiche alle Fermi

2' di lettura Ancona 25/09/2020 - E' al primo piano dell'Istituto Nautico, la nuova segreteria provinciale per il CPIA, il centro di istruzione per gli adulti, di Ancona mentre alle Fermi di Torrette le aule per le lezioni.

Positivo confronto questa mattina in Comune tra i rappresentanti sindacali e l'Amministrazione sulla riorganizzazione logistica del CPIA dorico. In un clima collaborativo sono state esaminate le varie problematiche e individuate le adeguate soluzioni. Erano presenti i rappresentanti sindacali Leonardo Leotta per la CISL scuola Marche, Eleonora Fontana per la FLC CGIL scuola, Marina Capomagi per la Uil Scuola Marche, la DSGA Michela Pergolini e la dirigente scolastica della CPIA Elena Giometti, assieme agli assessori per le Politiche Educative Tiziana Borini e Stefano Foresi, Partecipazione Democratica e Manutenzioni in rappresentanza dell'Amministrazione comunale.

L'Amministrazione comunale ha individuato all'Istituto Fermi di Torrette, gli spazi necessari per lo svolgimento dell'attività didattica del centro, che offre corsi da 200 a 400 ore per gli adulti, sia italiani che stranieri, per il conseguimento di diplomi e attestati. Tenendo conto delle nuove esigenze dettate dall'emergenza Covid 19, sono state reperite quattro aule spaziose che permettono anche il mantenimento del distanziamento sociale; ad esse si accede con un ingresso autonomo, separato da quello della scuola.

Nelle aule, capienti e luminose, sono stati sistemati 70 banchi con relative sedute, aggiunta anche una dotazione di arredi e nell'atrio si sta allestendo un punto di ricevimento per le informazioni. Attualmente si è al lavoro per dotare la sede di una connessione internet adeguata per lo svolgimento anche della didattica. Nel frattempo è stata allestita una connessione internet provvisoria affinché l'attività possa essere avviata. Le lezioni dovrebbero prendere avvio il 1° ottobre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2020 alle 16:13 sul giornale del 26 settembre 2020 - 198 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona, comunicato stampa, cpia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw1G





logoEV