contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA

comunicato stampa
"Brera: ripensare un museo". James Bradburne per il terzo appuntamento di "Uno zoom sull'arte"

1' di lettura
264

Prosegue con interesse del pubblico "Uno zoom sull'arte", il calendario di incontri online con istituzioni di rilievo internazionale organizzato dal Museo Omero per raccontare l’arte e l’archeologia dall’antichità ad oggi.

Il terzo appuntamento è mercoledì 21 ottobre con James Bradburne, Direttore generale della Pinacoteca di Brera, che sarà intervistato da Nunzio Giustozzi, storico dell'arte, editor Electa sul tema "Brera: ripensare un museo".

La partecipazione sulla piattaforma web Zoom è gratuita e a numero chiuso: occorre prenotarsi via mail all’indirizzo conferenze@museoomero.it , altrimenti sarà possibile seguire la diretta via streaming sulla pagina Facebook del Museo Omero. L'incontro sarà dalle 18 alle 19.30.

I prossimi appuntamenti, sempre il mercoledì, sono il 4 novembre con Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino che parlerà di Rivoluzione digitale e Umanesimo e il 18 novembre con l’intervento “Reggia di Caserta museo verde: il patrimonio storico artistico e paesaggistico per lo sviluppo sostenibile della società” di Tiziana Maffei, Direttrice della Reggia di Caserta.

L’invito a partecipare è rivolto agli operatori, agli studiosi e a tutti coloro che amano l'arte e i luoghi della cultura, per mettere a fuoco alcuni temi che appassionano chi è spinto dall'interesse e dalla curiosità intellettuale a riempire il proprio tempo libero con il piacere di far funzionare il cervello.