contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
L'Assessore Baldelli alle celebrazioni di Santa Barbara

1' di lettura
241

Venerdì mattina l'assessore Francesco Baldelli ha partecipato, in rappresentanza della Regione Marche, alle solenni Celebrazioni per la Festività di Santa Barbara, presso il Quartiere Generale della Marina ad Ancona.

Santa Barbara è patrona della Marina Militare, degli Artificieri, dei Vigili del Fuoco, dei Minatori, dei Muratori, degli Architetti.

Una tradizionale celebrazione in onore della Santa Patrona, nel Comprensorio Militare Piano San Lazzaro. “Un sentito momento di incontro e di preghiera per chiedere protezione e per ringraziare gli uomini e le donne che mettono ogni giorno a repentaglio la loro vita per la nostra sicurezza – il pensiero dell'assessore Baldelli -.

Non c'era occasione migliore di una celebrazione religiosa per esprimere riconoscenza per il loro operato, a nome di tutti i marchigiani. Ringrazio il Comandante delle Scuole della Marina Militare, Enrico Credendino, per l'invito e S.E. Monsignor Angelo Spina, Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo, che ha presieduto la celebrazione e ha rivolto parole di speranza e di fede alle nostre comunità”.