Croce Gialla, attenzione alle truffe dei calendari

Truffa del calendario, la Croce Gialla interviene con il presidente Alberto Caporalini.
Era già accaduto negli anni passati e puntualmente la storia si è ripetuta nella mattina di martedì, quando una persona, dopo aver raccolto dei calendari della Croce Gialla di Ancona, non ha trovato di meglio che bussare in alcune abitazioni per consegnare questi calendari e prendersi le offerte. Un raggiro a tutti gli effetti, avvenuto nel quartiere delle Grazie dove una signora per ringraziare la Croce Gialla dell’assistenza avuta tempo addietro ha offerto 50 euro che sono finite nelle tasche di questa persona.
Sull’intera vicenda è intervenuto il presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini: "Sono anni che nessun incaricato della Croce Gialla effettua la distribuzione dei nostri calendari presso le abitazioni. I calendari arrivano tramite una sorta di servizio postale peraltro imbustati con tanto di bollettino postale per dare modo agli anconetani di sostenerci. Degli incaricati riconducibili ad una ditta privata effettuano la consegna di questi calendari che vengono conferiti nelle apposite cassette poste all’esterno dei palazzi.
Purtroppo qualcuno non trova di meglio che rubare questi calendari per poi mettersi a girare a nome della Croce Gialla. Questa persona che ieri ha suonato in alcune abitazioni delle Grazie indossava una specie di giubbetto senza maniche di colore arancione come quello che si utilizza in caso di guasto della vettura o sostituzione di un pneumatico. L’invito è quello di avvertire le forze dell’ordine nel caso in cui vi trovate di fronte a queste situazioni".
Due anni fa in via Scrima un blitz delle Volanti della Questura di Ancona portò al fermo di due persone che dopo aver rubato dei calendari in alcuni palazzi si erano messi a distribuirli con tanto di offerte puntualmente finite nelle tasche di questi soggetti.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2020 alle 16:21 sul giornale del 17 dicembre 2020 - 329 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/bFZs