contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO

comunicato stampa
Provincia di Ancona: avviso pubblico per conferimento di un incarico dirigenziale di dirigente tecnico

2' di lettura
253

La Provincia di Ancona ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di n.1 incarico dirigenziale, con profilo di dirigente tecnico, con rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000.

La domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta a pena di esclusione, dovrà pervenire entro le ore 13.00 del giorno 04/01/2021.

L'Avviso Pubblico e il Modulo di domanda sono consultabili nel sito www.provincia.ancona.it alla sezione Amministrazione Trasparente – Sottosezione “Concorsi” - “Bandi di concorso”. Link diretto: http://bit.ly/AvvisoPubblicoDirigente-ProvinciaDiAncona.

I titoli di studio ammessi sono:

- Diploma di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Architettura, Ingegneria Edile

- Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e Territorio.

- Nuovo ordinamento: 38/S Ingegneria per l’ambiente e il Territorio, 28/S Ingegneria Civile, 4/S Architettura e Ingegneria civile, LM23 Ingegneria civile, LM24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM 26 Ingegneria della sicurezza, LM35 Ingegneria per l’Ambiente e il territorio, LM 4 Architettura e ingegneria edile architettura.

Le competenze tecniche specifiche richieste per il profilo dirigenziale richiesto sono: conoscenza approfondita della disciplina in materia di organizzazione e funzionamento delle amministrazioni pubbliche e della normativa collegata, anche con riferimento alla disciplina dei contratti pubblici; competenze tecnico-specialistiche nelle tematiche, nelle attività e nelle linee di intervento relative al settore di riferimento, ed in particolare nella disciplina in materia di ambiente, rifiuti e urbanistica.

Queste le competenze generali/trasversali richieste per il profilo dirigenziale: capacità decisionale intesa come capacità di assumere autonome decisioni, di acquisire e interpretare le informazioni disponibili e di prefigurare i possibili scenari in relazione alle decisioni assunte; capacità di gestione delle risorse assegnate, sia umane che patrimoniali ed economico-finanziarie, in maniera efficace, efficiente e tempestiva; - capacità di governo della rete di relazioni e rapporti, sia interni (amministratori e colleghi dello stesso o di altri Settori dell’Ente) che esterni, con particolare riferimento agli altri livelli di governo (Comuni, Regione e Stato) tale da garantire un ambiente di lavoro sereno, collaborativo e produttivo; capacità di negoziazione preordinata alla soluzione di problemi di valenza trasversale; capacità di gestione di situazioni di tensione lavorativa in maniera efficace e flessibile; capacità di gestire la complessità, anche attraverso la tempestiva ed intelligente modifica di piani, programmi e prospettive al mutare delle circostanze fattuali e normative dell’ambiente in cui si opera; possesso di adeguate conoscenze informatiche e conoscenza della lingua inglese.