Montemarciano: vendevano su interne i prodotti rubati alla Agroplus. Denunciati due anconetani e una filottranese

2' di lettura Ancona 21/02/2021 - Sono stati i titolari della Agroplus, il circolo di Gabella di Montemarciano specializzato nella vendita al dettaglio di animali da cortile, mangimi e attrezzature zootecniche, a riconoscere alcuni prodotti che gli erano stati rubati messi in vendita online.

Le vittime del furto hanno notato alcuni mangini, identici a quelli a loro rubati, in vendita su Marcketplace e insospettiti hanno subito avvertito i Carabinieri di Montemarciano. I militari hanno così avviato le indagini risalendo all'identità degli utenti della vendita che sono stati poi rintracciati a bordo di un'auto in prossimità del casello dell'A14 di Montemarciano. In auto c'era proprio la coppia autrice della vendita: si tratta di un anconetano di 38 anni e di una 40enne di Filottrano. A bordo dell'auto i carabinieri hanno trovato un sacco di mangime per cani con il numero del lotto cancellato, proprio per non far risalire il prodotto a quelli rubati.

Subito è scatta la perquisizione domiciliare ad Ancona. In casa dell'uomo, che divide l'appartamento con un rumeno di 49 anni, sono stati trovati, nascosti in varie zone dalla casa, 13 sacchi di mangime per cani, 13 sacchi di mangime per cani, 32 prodotti tra collari, insetticida e prodotti per la cura degli animali, e 43 prodotti per l’igiene degli ambienti. Si tratta di gran parte della refurtiva rubata al circolo. Sono stati controllati anche i lotti che corrispondevano a quelli dei prodotti rubati a novembre alla Agroplus. I tre soggetti, già noti alle forze dell’ordine per precedenti in materia di furto e ricettazione, sono stati denunciati per ricettazione mentre i prodotti sono stati sequestrati per essere poi restituiti ai legittimi proprietari.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351.7275553 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.








Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2021 alle 18:11 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 2153 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, montemarciano, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bO0R