Corto Dorico, vince "A Disappearance” di Laura Spini e Laurence Brook

2' di lettura Ancona 28/03/2021 - “A Disappearance” di Laura Spini e Laurence Brook è il vincitore della XVII edizione di Corto Dorico Film Fest, una delle vetrine più importanti e autorevoli del settore, che vede alla co-direzione artistica il regista e direttore della fotografia, Daniele Ciprì e lo sceneggiatore Luca Caprara.

Anche in versione digital Corto Dorico Film Fest ha ottenuto ottimi risultati con oltre 36 incontri online e 91 corti e lungometraggi in 9 giorni: sono stati oltre 20.000 i voti arrivati sul sito di Corto Dorico per le fasi delle semifinali e della finalissima e oltre 178.000 le persone raggiunte con i post social. Il “Premio Stamira” è stato assegnato attraverso una diretta facebook sulla pagina di Corto Dorico (e sul canale youtube di Argowebtv) dalla giuria composta dai registi Manetti bros., dall’attrice Serena Rossi e dal produttore Carlo Macchitella. Una menzione speciale è andata ai giovanissimi protagonisti del corto Pilgrims di Ali Asgari e Farnoosh Samadi.

Protagonista del corto “A Disappearance” è una sensitiva inglese, un tempo di grande fama ma ormai da anni in netto declino, che ha l’occasione di ritornare alla ribalta grazie al mistero di una bambina scomparsa. Laura Spini e Laurence Brook sono un duo di sceneggiatori/registi con base a Londra, dove si conoscono, diplomandosi entrambi alla London Film School. Per “A Disappearance”, passano nove mesi a stretto contatto con un gruppo di medium della periferia londinese, per studiarne da vicino la professione e le abitudini. Il loro cortometraggio “You Are Whole”, interpretato da Fred Melamed, viene presentato ai Festival di Edinburgo, Palm Springs, St. Louis e Leeds, solo per citarne alcuni. Sono attualmente impegnati nella realizzazione di due lungometraggi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2021 alle 12:45 sul giornale del 29 marzo 2021 - 150 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, corto dorico, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUQz





logoEV
logoEV