Museo Omero: ultimi appuntamenti per la rassegna "La voce specchio dell'anima"

1' di lettura Ancona 05/04/2021 - Questa settimana doppio appuntamento per "La voce specchio dell'anima", organizzata dal Museo Omero in collaborazione con gli Amici della Lirica "Franco Corelli" di Ancona, che volge al termine.

Mercoledì 7 aprile con Cristiano Veroli prosegue l'excursus sulla voce: protagonista dell'incontro online "Al Tuo Perpetuo Canto" è la voce femminile nell'opera lirica, che verrà analizzata dal musicologo, collaboratore stabile della Fondazione dell'Orchestra Regionale delle Marche.

Per concludere la rassegna, giovedì 8 aprile, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Franco Corelli, il critico musicale Fabio Brisighelli ripercorrerà le tappe della strepitosa carriera del grande tenore anconetano, proponendo l'ascolto di memorabili interpretazioni.

Puoi partecipare gratuitamente agli incontri sulla piattaforma Zoom del Museo Omero. Prenotati all'indirizzo e-mail conferenze@museoomero.it oppure segui le dirette streaming sulla pagina YouTube del Museo Omero..






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2021 alle 14:15 sul giornale del 06 aprile 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, ancona, museo statale tattile omero, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bV5p





logoEV