Falconara: partite le vaccinazioni al circolo Leopardi

1' di lettura 12/04/2021 - Si chiama Elisa Donninelli, abita a Castelferretti e compirà 94 anni a luglio la prima persona a ricevere il siero nel centro vaccinale di Falconara, che ha aperto i battenti nella mattinata di lunedì 12 aprile all’interno del circolo Leopardi di via dello Stadio.

La signora Elisa è stata vaccinata dal dottor Andrea Zaccarelli, che insieme al collega Roberto Porcarelli ha coperto il turno di apertura, dalle 9 alle 12. Ad accogliere i primi pazienti c’era anche il sindaco Stefania Signorini, che ha ringraziato tutti i volontari coinvolti: quelli del gruppo comunale di Protezione civile, coordinati da Mauro Malatesta, della Croce Gialla di Falconara, presente con un’ambulanza e un equipaggio, gli infermieri volontari del gruppo di Selusi Serrani e dell’associazione Artis (del turno del mattino facevano parte Diva D’Ascanio, Marisa Selvaggi e Domenico Costa) e i volontari del Gruppo amici per lo sport e di Anteas. Nei locali del Circolo Leopardi è stata già programmata la somministrazione di 120 dosi di vaccino solo nei primi due giorni.

Il Centro resterà aperto dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 grazie alla disponibilità 18 medici di famiglia di Falconara che saranno presenti a rotazione. Sono proprio i medici a chiamare i pazienti che devono presentarsi. Sempre nella giornata di lunedì è stata intensificata la campagna vaccinale a domicilio: alcuni medici si sono dedicati alla somministrazione del siero a casa dei pazienti e anche quelli presenti in via dello Stadio, terminato il turno nel centro vaccinale, hanno raggiunto i pazienti al loro domicilio per ulteriori somministrazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2021 alle 16:10 sul giornale del 13 aprile 2021 - 249 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bW7J





logoEV