Falconara: risultava nullatenente, confiscati beni per quasi mezzo milione di euro

2' di lettura 15/04/2021 - Disoccupato, risultava nullatenente per il Fisco: la guardia di finanza di Ancona ha però accertato che nel corso degli anni aveva accumulato ingenti risorse, proventi di attività illecite. Per un 60enne di Falconara è così scattata la confisca dei beni per un valore di 450 mila euro

Al termine di complessi accertamenti di natura economico-patrimoniale, i finanzieri del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ancona hanno dato esecuzione, nelle scorse settimane, alla confisca, emessa dal Tribunale di Ancona, di 4 beni immobili ubicati a Falconara Marittima del valore complessivo di circa 450.000 euro. Gli immobili sono riconducibili di fatto ad un 60enne di origini rom residente a Falconara Marittima, pluripregiudicato per reati che vanno dal furto alla ricettazione, fino al traffico di stupefacenti, e già destinatario in passato della misura della sorveglianza speciale.

L'uomo risultava nullatenente per il Fisco. Le indagini delle Fiamme gialle hanno consentito di accertare che nel corso degli anni aveva invece accumulato, intestandole ai figli, importanti fortune del tutto sproporzionate rispetto ai propri redditi. Somme che sono il provento delle numerose attività illecite messe in atto dall'uomo nel corso degli ultimi venti anni.

I quattro immobili, sequestrati nel febbraio 2020, passano ora nel patrimonio dello Stato. Si tratta di un appartamento di 8 locali intestato ad uno dei figli di 38 anni, un altro appartamento di 5 vani intestato alla figlia 32enne, un appartamento e un negozio intestati ad un altro figlio di 24 anni, anche loro del tutto privi di capacità contributiva.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2021 alle 16:44 sul giornale del 16 aprile 2021 - 262 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, guardia di finanza, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXF9