Falconara: soluzione fisiologica al posto del vaccino, indagato un medico

2' di lettura 22/04/2021 - Avrebbe iniettato della soluzione fisiologica al posto del vaccino anti covid: è l'accusa formulata dalla procura di Ancona nei confronti di un medico di base con ambulatorio a Falconara, Sergio Costantini

Il professionista, 68 anni, è al momento indagato per falso ideologico e lesioni personali commesse da pubblico ufficiale. Su disposizione della procura, i poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito una perquisizione presso lo studio dell’indagato al fine di rinvenire materiale e documentazione.

Stando alle indagini, ancora alle prime fasi, il medico, in possesso del vaccino Pfizer fornito dall'Asur secondo i protocolli previsti dai recenti DPCM, avrebbe somministrato semplice soluzione fisiologica a numerosi pazienti al posto del vero vaccino. I motivi sono ancora in corso di accertamento.

A far scattare l'inchiesta sono state le denunce presentate da tre anziani pazienti che lamentavano il comportamento del dottore nel rilasciare la prevista documentazione che attesta l’avvenuta vaccinazione e una serie di inesattezze sul tipo di vaccino somministrato e le date del richiamo.

Parte dei pazienti a cui è stata iniettata la soluzione fisiologica (almeno una trentina) sono stati già identificati dagli inquirenti, ma sono in corso accertamenti per individuare altre eventuali vittime della vaccinazione fittizia.

Il medico falconarese intanto si difende, negando le accuse: "Ho iniziato il 6 aprile con Pfizer - ha detto all'Ansa - le vaccinazioni con soluzione fisiologica non mi riguardano. Sono andato a casa dei pazienti che non potevano muoversi e nel centro vaccinale Leopardi. L'inchiesta mi ha lasciato basito ed ora sto cercando solamente di riacquistare tranquillità".


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2021 alle 14:40 sul giornale del 23 aprile 2021 - 2045 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, falconara marittima, marco vitaloni, articolo, vaccinazioni anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYWc





logoEV