contatore accessi free

Il Comune celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa

2' di lettura Ancona 08/05/2021 - In occasione dell'8 Maggio - Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la Croce Rossa Italiana insieme all'Associazione Nazionale Comuni Italiani hanno invitato tutti i Comuni Italiani a esporre per una settimana (dal 2 al 9 maggio) la bandiera della Croce Rossa loro donata dai rispettivi Comitati Locali e a illuminare di rosso un monumento della città la sera dell'8 maggio

Toccante è stata la disponibilità e la vicinanza del Comune di Ancona, che sin da subito ha risposto a tale invito esponendo la bandiera al di fuori della casa comunale e a illuminare di rosso la facciata del Teatro delle Muse in occasione della riapertura dei Teatri e la ripresa delle attività del mondo delle spettacolo. Vogliamo rivolgere un profondo grazie a tutte alle Istituzioni coinvolte.

Proprio tale ultima scelta ci è sembrata ancor più significativa, un segno di rinascita, di resilienza di una comunità e di un settore, come quello dello spettacolo, così duramente colpito da questa pandemia, ma altresì di vicinanza a tutti i Volontari e i Dipendenti della C.R.I. Comitato di Ancona che con ancor più dedizione e senza sosta hanno profuso le proprie energie per rispondere incessantemente a questa emergenza sanitaria, economica e sociale, in prima linea con e per la popolazione. La stessa popolazione che nei momenti più duri non ci ha fatto mancare il proprio sostegno e a cui noi, oggi, cogliamo l'occasione per dire ancora una volta GRAZIE: anche insieme a voi siamo inarrestabili. E insieme a voi vogliamo celebrare questa giornata, uniti sotto il nostro più grande principio e, lasciateci dire, sentimento: l'Umanità. Anche per questo abbiamo deciso di condividere, in forma nuova, uno dei momenti di incontro con la cittadinanza da sempre più partecipati e formativi.

Nella giornata di Martedì 11 maggio alle ore 19:00 in diretta sulla nostra pagina Facebook (@CRIAncona) e Canale YouTube (Croce Rossa Italiana - Comitato di Ancona) il gruppo Giovani della C.R.I. Comitato di Ancona lancerà l'evento "BEATS 110 BPM - massaggia con noi", mass training online rivolto alla popolazione per la diffusione della manovre di primo soccorso laico secondo le nuove linee guida Covid-19. Perché la diffusione della Prevenzione non può fermarsi e ciascuno di noi può sempre fare la differenza. Vi aspettiamo numerosi! Buona Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa a tutta la Cittadinanza anconetana, ai Volontari e ai Dipendenti della C.R.I. Comitato di Ancona. Uniti siamo #INARRESTABILI.


Croce Rossa Italiana

Comitato Locale di Ancona O.n.l.u.s.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2021 alle 12:13 sul giornale del 08 maggio 2021 - 83 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa, Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Ancona O.n.l.u.s., comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2h1





logoEV