FESSURA: la PMI innovativa delle sneakers in raccolta su Mamacrowd

2' di lettura Ancona 31/05/2021 - Passaggio epocale per l'azienda di Montegranaro leader nel mondo delle sneakers: al via la campagna di equity crowdfunding che porterà il brand a consolidarsi nel mercato internazionale con l’obiettivo di rafforzare gli investimenti, ampliare il team, aprire nuovi negozi monomarca e implementare la tecnologia. Un operazione di aumento di capitale aperta a tutti mediante emissione di quote a partire da 500 euro fino a oltre 500.000 euro.

“La prima conferenza stampa di una nuova era! Sono estremamente soddisfatto di poter lanciare la nostra prima campagna di raccolta capitale su Mamacrowd, che ci darà la possibilità di presentare il nostro progetto al più grande network di investitori italiani; la raccolta sarà un’importante passo per accelerare il nostro business”. Ha così esordito Andrea Vecchiola, founder e Ceo di Fessura, questa mattina davanti alla stampa locale nella sede aziendale di Montegranaro.

Fessura, nata nel 2013 dallo spirito imprenditoriale dei fratelli Andrea, Giorgio e Marco Vecchiola che, forti della tradizione calzaturiera famigliare, hanno unito storia e innovazione per dar vita ad un’azienda che ha già venduto oltre 250.000 paia di sneakers.

La società, con sede nel distretto calzaturiero marchigiano, può contare anche sulla controllata a Hong Kong e un ufficio operativo in Cina e vende principalmente tramite una solida base di negozi multi-marca, boutique mono-marca ed e-commerce.

Negli ultimi 4 anni Fessura ha avuto una crescita dei ricavi del +26% annuo, raggiungendo nel 2019 un fatturato di 2.5M, EBITDA di +370K € e utile di +105K€. Nel 2020 l'azienda ha mostrato resilienza e solidità e, nonostante un calo dei volumi dovuto alla pandemia in linea con tutto il settore calzaturiero, ha mantenuto comunque un EBITDA positivo: +170K con 1,6M€ di ricavi. Sempre nel 2020 ha chiuso un accordo di licenza in co-branding con PEPSI per creare una collezione limitata di sneaker e ha realizzato un'operazione in co-marketing con FITBIT per testare un'applicazione di tracciamento dell’attività fisica.

E' stato deliberato un aumento di capitale sociale fino a 2.500.000 di euro mediante emissione di quote di Categoria A superiori a 500.000 euro, Categoria B superiori a 20.000 euro e Categoria C superiori a 500 euro. Sarà possibile avere una detrazione dell'investimento fino al 50% e a seconda dell'importo investito ci saranno una serie di vantaggi come prodotti omaggio e fidelity cards.

L'obiettivo è di poter crescere in doppia cifra e poter effettuare una EXIT entro 5 anni attraverso una IPO (offerta pubblica iniziale) per una quotazione in Borsa o tramite una Fusione/Acquisizione con la cessione parziale o totale delle azioni o ad un fondo focalizzato su beni di consumo o un a partner industriale.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 31-05-2021 alle 23:59 sul giornale del 03 giugno 2021 - 150 letture

In questo articolo si parla di lavoro, redazione, pubbliredazionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5jL





logoEV
logoEV