contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Workshop per attori comici più spettacolo: Massimiliano Bruno ad Ancona

2' di lettura
167

Dopo il successo ottenuto con Gianluca Impastato (Colorado, Zelig) e con Elda Alvigini (i Cesaroni), continua l’esperienza con la Comic Academy56, la prima accademia di recitazione comica delle Marche, ideata da Dario Cassini e Gianluca Budini e organizzata da Teatro Terra di Nessuno presso Accademia56, in via Tombesi 8 ad Ancona.

Il weekend del 12 e 13 giugno si terrà l’appuntamento con Massimiliano Bruno. Sceneggiatore, commediografo, attore e regista, è noto al grande pubblico per aver interpretato Martellone nella serie televisiva cult Boris e l’ispettore Borromini nell’Ispettore Coliandro; come regista esordisce con “Nessuno mi può giudicare” grazie al quale ottiene 5 nomination ai David di Donatello e vince il Nastro d’Argento per la miglior commedia, dirige inoltre “Viva l’Italia”, “Beata ignoranza” ed altre pellicole; è sceneggiatore di moltissimi film di successo (“Notte prima degli esami”, “Ex”, “Maschi contro femmine”, “Questa notte è ancora nostra”, “Tutti contro tutti”, “Buongiorno papà”) e autore in programmi televisivi (“I Cesaroni”, “Quelli che il calcio”, “Non ho l’età”); a teatro stabilisce una collaborazione con Paola Cortellesi per la quale scrive tre commedie teatrali.

Per la Comic Academy56 terrà, coadiuvato da Cassini e Budini, un workshop intensivo dal titolo “La commedia spiegata da un grande regista. Rudimenti di sceneggiatura e come sostenere un provino”. Per i partecipanti si tratta di un’opportunità incredibile, sia per gli insegnamenti che Bruno saprà donare, sia perché è in procinto di realizzare alcuni importati lavori come regista e per i partecipanti al workshop sarà un’importantissima vetrina. Parallelamente al corso intensivo, sabato sera alle 20:45 si terrà il Comic Academy Show.

Sul palco di Accademia56, apriranno la serata gli allievi dell’accademia con monologhi nati dal lavoro realizzato durante le ore di lezione, e a seguire Dario Cassini farà da spalla all’ospite d’onore Max Bruno. È possibile prenotare sia per la partecipazione al workshop, che per assistere allo show del sabato sera. Naturalmente, a causa delle restrizioni dovute alle normative per il contenimento del Covid-19, i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: 392.7704328.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2021 alle 17:22 sul giornale del 09 giugno 2021 - 167 letture