contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Solidarietà, il Lions Club Ancona raccoglie oltre mille paia di occhiali usati

1' di lettura
177

Sono partiti da Ancona nella giornata di ieri (23 giugno 2021), 1180 paia di occhiali usati raccolti dal Lions Club Ancona Host e destinati a chi ne ha bisogno.

Da 17 anni i Lions Club d’Italia raccolgono occhiali usati da accomodare e destinare a persone che non hanno la possibilità di comprarli. E in questi 17 anni i centri di raccolta Lions italiani hanno ricevuto 3.567.237 paia di occhiali e ne hanno distribuiti più di 1.533.957 per un totale 89.622 ore di lavoro di persone volontarie che hanno dedicato tantissime ore ai più bisognosi. Il Covid ha fatto la sua parte, facendo emergere nuove esigenze, come, per esempio, la necessità per le RSA di avere occhiali da vista di scorta per i loro ospiti durante il lockdown.

I Lions hanno risposto anche a questi nuovi bisogni. I 1180 paia di occhiali raccolti dal Lions Club Ancona Host, grazie alla collaborazione dei punti raccolta siti presso diversi centri ottici e supermercati della città, sono destinati al centro di raccolta Lions di Brandizzo per essere accomodati al fine di creare paia di occhiali funzionali da donare dove c’è richiesta. Il Lions Club ringrazia sentitamente i negozi di Ancona: Ottica Masini, Ottica Mancini, Ottica ABC e il Supermercato Sì, con te! di Via Sparapani per aver sposato questo service e aver permesso che si raggiungesse questo importantissimo risultato. We serve!!!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2021 alle 16:07 sul giornale del 26 giugno 2021 - 177 letture