contatore accessi free

Porto, Coltorti (M5S): "Soddisfatti per la nomina di Pettorino"

1' di lettura Ancona 05/07/2021 - "Esprimo piena soddisfazione per la nomina dell'ammiraglio Giovanni Pettorino come commissario dell'Autorità di Sistema Portuale di Ancona, arrivata in queste ore da parte del ministro Giovannini".

"Comandante Generale delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, Pettorino vanta un curriculum ineccepibile e tanta esperienza. Come portavoce del Movimento 5 Stelle abbiamo avuto modo di incontrarlo più volte: in questi anni è stato il referente di tutte le operazioni volte dalla guardia costiera. In particolare, ha seguito tutte le crisi legate al soccorso in mare dei migranti: una figura di alto livello, sicuramente in grado di affrontare le problematiche dei porti del medio Adriatico e garantire la continuità delle attività.

Con l’uscita dal Covid è estremamente importante avere una persona di spessore capace di far fronte alle iniziative da intraprendere per rilanciare le attività economiche e le trasformazioni continuamente in atto nel territorio. Il Ministro Giovannini ha anche emanato un nuovo bando, e dunque riaperto le candidature per la posizione di Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dorica, in modo da arrivare in pochi mesi ad individuare chi subentrerà in maniera definitiva a Pettorino".

Così in una nota il presidente della commissione Lavori Pubblici e Trasporti del Senato Mauro Coltorti (M5s).


   

da Mauro Coltorti
Presidente Commissione Lavori Pubblici e Infrastrutture - Senato





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2021 alle 20:27 sul giornale del 06 luglio 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, senato, infrastrutture, mauro coltorti, M5S, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b98Z





logoEV
logoEV
logoEV