contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuovi canestri e porte per il campetto Pacifico Ricci

2' di lettura
166

Operai al lavoro questa mattina al campetto da gioco Pacifico Ricci degli Archi, dove tra qualche giorno non solo sarà possibile giocare anche a basket, ma gli appassionati del calcetto potranno disporre delle nuove porte che sono in fase di installazione.

I ragazzi del quartiere, dunque, avranno a disposizione uno spazio polivalente, per il calcetto, per il basket e anche per il tennis. "Rinnovare e riqualificare gli spazi sportivi e ricreativi dei quartieri per noi è importante come lavorare sui grandi impianti - afferma l'assessore allo Sport Andrea Guidotti - perché ci consente di dare risposte confrontandoci con il tessuto più vitale della nostra città: i ragazzi, le loro famiglie, i bisogni di ogni giorno. Ai ragazzi e ai loro genitori chiedo di tenere a cuore questo spazio: poter praticare lo sport e divertirsi in un posto bello, pulito e sano è fondamentale e per questo ogni riconsegna di questi luoghi, migliorati, ai cittadini piccoli e grandi, per noi è un risultato di cui essere orgogliosi".

"Agli Archi - aggiunge l'assessore alla Partecipazione democratica e alle manu-tenzioni Stefano Foresi - stiamo lavorando con continuità per la crescita del quartiere e a breve metteremo in campo altri interventi di riqualificazione e di "potenziamento" di questa zona. Con i residenti c'è un confronto costante. Ogni obiettivo raggiunto, quindi, non solo è significativo per noi, ma è una piccola o grande vittoria in termini di collaborazione tra il Comune e i cittadini”. I lavori per il campetto ammontano a circa 8 mila euro. Dopo gli allestimenti di oggi, domani saranno effettuate le segnature e, considerati i tempi tecnici per l'asciugatura di queste ultime, l'area tornerà a disposizione dei ragazzi nel giro di due o tre giorni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2021 alle 17:26 sul giornale del 03 agosto 2021 - 166 letture