contatore accessi free

Porto, Ciccioli: "Più che quadruplicati i finanziamenti Pnrr"

1' di lettura Ancona 04/08/2021 - “Era stato un preciso impegno all’indomani dell’ufficializzazione dell’esigua somma destinata all'Adsp dell'Adriatico centrale, appena 20 milioni di euro, tramite i finanziamenti del Pnrr"

"In meno di un mese, questa somma è stata triplicata. E ciò si deve al lavoro sinergico del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, di tutto l’Esecutivo e dell’intera maggioranza di centrodestra che si conferma per compattezza e unità di intenti in favore della nostra Regione. Detto e fatto subito, anche grazie, e questo va detto, il Governo nazionale ha compreso il grave gap per il nostro Porto”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Carlo Ciccioli, all’indomani dell’ufficializzazione dei nuovi Fondi Pnrr destinati per lavori sui porti marchigiani: 62 milioni di euro al Porto di Ancona, 11,5 al porto di Pesaro e 18,5 a San Benedetto.

“La maggioranza di centrodestra che governa le Marche ha fatto il possibile per recuperare ciò che non è stato fatto in precedenza. Stiamo dimostrando, nei fatti, l’inizio di una discontinuità per l'Autorità Portuale di Ancona che, una volta che sarà nominato un nuovo presidente, forte e autorevole, sentito il parere delle Regioni Marche e Abruzzo, sarà ancora più evidente. Il Porto di Ancona deve avere una valenza con grandi prospettive internazionali, in sinergia e in integrazione con Aeroporto e Interporto. Con i nuovi fondi destinati – conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Carlo Ciccioli – si potrà iniziare un nuovo percorso per farsi sì che l'Adsp dell'Adriatico centrale possa rafforzare il ruolo di infrastruttura leader e strategica a livello nazionale e internazionale”.


da Carlo Ciccioli
capogruppo in consiglio regionale FDI



Carlo Ciccioli


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2021 alle 17:23 sul giornale del 05 agosto 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di politica, porto di ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cdvO





logoEV
logoEV
qrcode