contatore accessi free

MALTE: dal cantiere della Mole di Ancona a un percorso nel territorio marchigiano

2' di lettura Ancona 22/08/2021 - Australia, Cuba, Messico, Burkina Faso saranno le mete di viaggi ideali, vissuti attraverso ricordi, storie e geografie personali dell’autrice Sonia Antinori

Walkabout, letteralmente “cammina in giro”, per Sonia Antinori, autrice e protagonista del progetto, è un racconto appassionante dei suoi viaggi; è una passeggiata filosofica per ritrovare la capacità di sognare e di guardare verso nuovi orizzonti, in un momento storico in cui la possibilità di muoversi è limitata.

Australia, Cuba, Messico, Burkina Faso saranno le mete di viaggi ideali, vissuti attraverso ricordi, storie e geografie personali dell’autrice. Sono tracce, memorie, camminamenti alla scoperta di continenti e Paesi culla della storia dell’umanità. Guidati da Sonia Antinori i camminanti compiono un percorso lungo il tragitto che risale le tappe dei suoi viaggi, accompagnati da una palette di colori, sensazioni emozioni immersive.

Per i partecipanti, che si troveranno a confronto con la personale geografia spirituale dell’autrice e della sua generazione, sarà un’esperienza ogni volta diversa, sarà un viaggio compiuto in ascolto, sotteso dal pericolo della rivelazione di una verità personale e con essa dall’insorgere di un’idea di cambiamento.

Walkabout si svolgerà nel territorio marchigiano e farà sosta in tre tappe per un totale di dodici appuntamenti. L’ingresso è gratuito: un omaggio per i quindi anni di Malte, la compagnia di teatro di cui Sonia Antinori è fondatrice e direttrice artistica; un omaggio per festeggiare il riconoscimento da parte del Ministero della Cultura di MALTE soggetto dei “Teatri della Resistenza”, un'impresa di produzione di teatro di innovazione.

  • Prima tappa: da lunedì 23 a venerdì 27 agosto, tutti i giorni, alle ore 18.30, a La Cerqua, contrada S. Francesco 30, Apiro (MC).
  • Seconda tappa: da sabato 28 a lunedì 30 agosto (ore 18), Open Cave, via Cave 22, Sirolo (AN).
  • Terza tappa: da martedì 31 agosto a venerdì 3 settembre (ore 18), Elmo Camping, località Pian Dell'Elmo s/n ad Apiro (MC).

Dopo le Marche il progetto si sposterà in Toscana, in provincia di Firenze.

Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Per assistere allo spettacolo è necessario presentare il green pass all’ingresso.

Note: si consiglia di portare con sé un cuscino.

Per info e prenotazioni: prenotazioni@maltezoo.eu








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2021 alle 16:04 sul giornale del 23 agosto 2021 - 170 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cfSD





logoEV
logoEV